Nuova versione Android in vista: Ecco la Build KTU65

Sebbene da tempo non si abbiamo notizie di un aggiornamento di Android, ricordando che siamo fermi alla versione 4.4.2 oramai da diverse settimane e da Google non sembra trapelare nulla su una prossima versione. Oggi sul log di Chromium di un Nexus 5 è apparso il nome di una nuovo build, esattamente la KTU65.

Il codice della build è trapelata da un log di Chromium su Nexus 5 e che mostra la nuova versione che probabilmente è solo in fase di test oppure un semplice aggiornamento del Play Service senza che si possa pensare direttamente ad una nuovo build di Android.

https://i0.wp.com/static.myce.com/images_posts/2014/03/myce-android-ktu65.png?resize=640%2C213

Google è solito rilasciare 2 versioni di Android all’anno, una a Luglio e una ad Ottobre, e stando al codice, KTU65, questa build dovrebbe risalire al 6 Marzo, visto che la lettera U indica il Q1 2014 mentre il 65 è il giorno del trimestre, che appunto corrisponde al 6 Marzo.

Non sappiamo a cosa si riferisca questa nuova build ma è molto probabile che sia un ulteriore aggiornamento di sicurezza di Android 4.4.2 magari una release correttiva di alcuni bug che porterà la nomenclatura 4.4.3 ma è ancora prematuro per parlare di una versione Android 4.5 o Android 5.0 che dovrebbe vedere la luce al prossimo Google I/O di fine Giugno 2014.