Nexus 6 (X): ecco nuove informazioni sullo smartphone di Google e Motorola con dettagli e scheda tecnica probabile

A poche settimane dalla presentazione, ecco che compaiono in rete nuovi dettagli e informazioni sul Nexus 6 (X), il prossimo smartphone di Google che con ogni probabilità sarà prodotto in collaborazione con Motorola. 

Stando agli ultimi dettagli, infatti, il Nexus 6 (X) di Google e Motorola dovrebbe avere un display da ben 6 pollici e con ogni probabilità sarà una sorta di Moto X (2014) ingrandito.

Si, avete letto bene: questo smartphone avrà un enorme display da 6 pollici. Alla faccia del phablet!

Il Nexus 6 (X) di Google, dunque, sarà quasi sicuramente un phablet, con display enorme e dimensioni davvero generose. Il nome in codice del Nexus 6 (X) dovrebbe essere “Shamu.” Le notizie arrivano direttamente dal sito 9to5Google, una fonte assolutamente affidabile nel settore.

Da tempo si parla di un possibile Nexus 6 (X) prodotto da Motorola e dotato di schermo da 6 pollici e, con gli ultimi rumor trapelati in rete, manca ormai solo la conferma ufficiale delle aziende per avere la conferma delle caratteristiche tecniche del Nexus 6 (X) di Google.

Il mockup che vedete ad inizio articolo ci permette di conoscere abbastanza bene il nuovo smartphone di Google. Stando agli ultimi rumor (che confermano quelli già trapelati in rete tempo fa), il Nexus 6 (X) dovrebbe avere le seguenti caratteristiche e scheda tecnica:

  • display da 5.92 pollici
  • design molto simile a quello del Moto X, ma con dimensioni più generose
  • fotocamera posteriore da 13MP
  • fotocamera anteriore da 2MP
  • display con risoluzione 2560×1440
  • Snapdragon 805 come processore
  • 3GB di RAM
  • batteria da 3,200mAh
  • sistema operativo Android L

Insomma, questo Nexus 6 (X) sembra davvero un bel bestione.

Peccato solo per il display così grosso: per me il Galaxy Note 3 aveva le dimensioni massime accettabili per uno smartphone, questo dispositivo è davvero troppo grosso per i miei gusti. Si farà fatica a portarlo in tasca, ad usarlo anche con due mani e sarà davvero scomodo da utilizzare in qualsiasi situazione.

Ok, i device con display grosso sono comodi per navigare su internet, giocare e guardare video, ma oltre un certo limite diventano inutilizzabili come smartphone e questo Nexus 6 (X) mi sembra proprio che abbia oltrepassato il limite.

Voi cosa ne pensate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Gian Luca

    Io avevo letto che il display doveva essere da 5,2″……che peccato, ci speravo davvero tanto in questo Nexus 6 per sostituire il mio s2, ma sei pollici per me sono veramente troppi, già con 5 io lo considero appena accettabile come dimensioni…
    Mi sa che a questo punto se le cose saranno davvero così mi butterò su un moto x 2014 anche se leggo pareri non proprio entusiasti….