Google annuncia il major update di Android Wear con supporto a WiFi, emoji e tanto altro. Nuovo aggiornamento per Android Wear: ecco le novità

Google si prepara ad aggiornare Android Wear, il suo sistema operativo dedicato agli smartwatch e diretto concorrente dell’Apple Watch.

android-wear1-e1429539227875

Google annuncia un importante aggiornamento per Android Wear. Previsto finalmente il supporto al WiFi e nuove funzionalità. A poco più di un anno dal suo debutto Google annuncia attraverso il suo blog l’arrivo di un importante aggiornamento per Android Wear. Vediamo insieme cosa cambia.

Se ne parlava da tanto, c’erano parecchi rumors sul web, ma oggi Google ha confermato l’imminente arrivo di un nuovo aggiornamento per Android Wear, il suo sistema operativo per smartwatch e dispositivi indossabili.

Già il mese scorso vi avevamo anticipato il probabile arrivo di un grosso aggiornamento per Android Wear, ma ora la notizia è diventata ufficiale. Google ha infatti comunicato che nelle prossime settimane tutti i modelli di smartwatch dotati di Android Wear riceveranno un importante e corposo aggiornamento. Il primo device ad essere aggiornato sarà LG G Watch Urbane.

Ma quali sono le novità di questo nuovo aggiornamento per Android Wear? Cosa cambierà con questo update per Android Wear?

Analizziamole con calma.

La prima novità dell’aggiornamento per Android Wear riguarda la possibilità di avere lo schermo sempre acceso anche quando sono aperte delle app, non solo con le watchface. Anche le app, infatti, potranno avere una modalità “dim” che riduce luminosità e colori quando non utilizzata, risparmiando in questo modo la batteria, ma permettendoci di avere comunque le informazioni necessarie sempre a portata di polso.

La seconda importante novità è il supporto al WiFi per quegli smartwatch che sono dotati di questa connettività. In questo modo vi basterà che lo smartwatch sia connesso alla rete WiFi e lo smartphone abbia una connessione dati attiva per ricevere notifiche, messaggi ai quali potrete rispondere direttamente dallo smartwatch.

Terza novità: il nuovo aggiornamento introdurrà alcune gesture che risulteranno comode e miglioreranno l’esperienza d’uso di Android Wear. Tra le tante, la più interessante è quella che permetterà di scorrere tra le notifiche semplicemente con un movimento del polso, senza dover toccare lo schermo dello smartwatch. Grazie alle gestures sarà più semplice anche lanciare le applicazioni, ora accessibili con uno swipe dalla watchface.

Ultima novità: con questo nuovo update, per rispondere velocemente ad un messaggio, sarà possibile farlo con una emoji disegnandola sul display dello smartwatch ed Android Wear proverà ad individuare quella corretta, permettendovi di inviarla subito come risposta. Simpatico.

Quando arriverà questo aggiornamento per Android Wear? Quando sarà rilasciato?

Non abbiamo una data di rilascio precisa per questo update di Android Wear. Sappiamo solo che nelle prossime settimane tutti i dispositivi dotati di Android Wear verranno aggiornati. Al momento non abbiamo tempistiche precise, ma l’update non dovrebbe richiedere troppo tempo.

Vi aggiorneremo quando l’aggiornamento per Android Wear sarà rilasciato.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!