Google annuncia il nuovo Translate, ecco la traduzione istantanea e la modalità conversazione

google-traduttore-android

Google annuncia il nuovo Google Traduttore per Android: ecco le novità.

La nuova versione di Google Traduttore di cui si parlava negli ultimi giorni è stata finalmente resa ufficiale da Google: ecco tutte le novità!

Come previsto e atteso da qualche giorno, poche ore fa Google ha presentato e rilasciato ufficialmente il suo nuovo traduttore per Android, che introduce una valanga di novità rispetto alla versione precedente.

Due sono le novità principali di questo importante aggiornamento: la traduzione istantanea e la modalità conversazione. Scopriamo insieme cosa ci permettono di fare queste due nuove funzionalità appena introdotte.

Traduzione istantanea in Google Translate

La traduzione istantanea funziona attraverso la fotocamera dello smartphone: dovremo semplicemente inquadrare una qualsiasi scritta e il sistema mostrerà istantaneamente la localizzazione nella nostra lingua, direttamente sullo schermo al posto di quella originale. E’ una funzione davvero spettacolare, che sarà inizialmente disponibile per francese, tedesco, italiano, portoghese, russo e spagnolo e che funzionerà anche senza connessione a Internet.

Modalità conversazione in Google Translate

La seconda novità principale, come detto, è la modalità conversazione, che in sostanza rappresenta versione più avanzata della traduzione vocale già disponibile oggi, e che permette a due persone di lingue diverse di comunicare a velocità praticamente naturale con traduzione istantanea. In pratica, il primo utente premerà l’icona del microfono per avviare la traduzione vocale, pronuncerà la sua frase e questa verrà tradotta all’istante da Google Translate: sembra fantascienza, ma funziona tutto alla grande! Purtroppo per ora non viene specificato per chi sarà disponibile all’inizio questa funzione, ma speriamo che possa funzionare con qualsiasi lingua supportata dalla traduzione vocale.

Non manca, infine, un rinnovamento grafico, con l’adozione del Material Design e di una interfaccia utente completamente nuova e più bella da vedere.

Quando sarà rilasciato il nuovo Google Translate?

Gli aggiornamenti sono in via di distribuzione sia per Android che per iOS, ma, nel dubbio, vi lasciamo il download link diretto.

Pubblicheremo l’APK per Android non appena sarà disponibile in rete.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!