Sarà questo il nuovo logo di Android? La boot animation di G Watch mostra il nuovo logo Android?

Nuovo logo in arrivo per Android? Ecco come sarà!

Sono passati ormai 6 anni da quando Android si è mostrato per la prima volta e, sin da allora, il logo del sistema operativo Google non ha mai subito dei cambiamenti per quanto riguarda lo stile e il font adottato. Presto, però, le cose cambieranno!

Pochi giorni fa sono trapelate in rete alcune informazioni su LG G Watch, lo smartphone Android di LG che arriverà a breve anche sul mercato italiano assieme al Motorola Moto 360, altro smartwatch che utilizzerà il nuovo sistema operativo di Google pensato per dispositivi indossabili, Android Wear. 

Al momento non conosciamo tutte le caratteristiche e i dettagli né di questi due dispositivi, né del nuovo OS realizzato da Google. Quello che sappiamo, però, è che Big G, dopo parecchi anni, sta seriamente pensando di cambiare e rinnovare completamente il logo del sistema operativo Android. 

Grazie alla bootanimation di LG G Watch, trapelata in rete negli scorsi giorni, abbiamo infatti la possibilità di vedere come Google stia pensando di cambiare il logo di Android, almeno per quanto riguarda gli smartwatch. Proprio dal video di accensione di LG G Watch, infatti, notiamo che la scritta con il logo di Android è cambiato ed è stato rinnovato rispetto a quello che tutti noi già conosciamo.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=Yks-GuClSJ8′]

Già qualche tempo fa Google aveva espresso la volontà di adottare per il marchio un look più “tondeggiante” e semplice, proprio come quello che compare nel video trapelato in rete. Dalla seguente immagine comparativa è possibile notare l’evidente differenza tra il vecchio logo ed il presunto nuovo: se questo fosse davvero il nuovo logo di Android, è molto probabile che Google possa annunciarlo all’evento Google I/O 2014 in programma a fine mese a San Francisco.

Nuovo logo in arrivo per Android? Ecco come sarà!

A conferma di tutto questo, poi, arriva un’immagine dagli sviluppatori di Nova Launcher, dove viene mostrato ancora una volta il nuovo logo di Android. Come fanno questi sviluppatori ad avere già il nuovo logo? Semplice: di solito gli sviluppatori di grande successo ottengono informazioni in anteprima da Google, quindi ormai possiamo essere praticamente certi che quello che vedete in queste immagini sia effettivamente il nuovo logo di Android.

Nuovo logo in arrivo per Android? Ecco come sarà!

Cosa ve ne pare? Vi piace?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • achiman

    Stupenda… 🙂

    • Io non sono convintissimo..c’è qualcosa che mi fa strano..ma sicuramente meglio del vecchio 😀