NVIDIA introduce 5 nuovi giochi ottimizzati per il SoC Tegra 4 al MWC

tegra-4

Al MWC 2013 non sono stati presentati solo tanti smartphone e tablet.

NVIDIA, infatti, ha presentato anche la sua nuova piattaforma Tegra 4, che nei prossimi mesi spingerà i nostri dispositivi basati su Android.

Il nuovo processore sarà veramente potentissimo e, ovviamente, potrà essere usato anche per i giochi, che, grazie al processore da 8 core, potranno funzionare in modo estremamente fluido e veloce, con una grafica 3D in HD mai vista su dispositivi mobili. La PS Vita di Sony, dunque, deve veramente iniziare a tremare: con un processore come questo come motore, i dispositivi Tegra 4 surclasseranno la PS Vita in pochissimo tempo.

In attesa di poter testare dal vivo il nuovo chip di NVIDIA, ecco a voi un video che mette a confronto le prestazioni di un gioco ottimizzato per Tegra 4 con quelle di un gioco “normale”. Le differenze sono ben evidenti e non necessitano di ulteriori commenti a mio avviso.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=abiY1wHSczY’]

Ovviamente non potevamo che aspettarci un risultato simile essendo un video promosso dallo stesso produttore ma adesso non ci resta che testarlo personalmente e magari confrontarlo con gli altri top-gamma del mercato come Snapdragon 800 ed Exynos 5 Octa.

Di seguito, invece, trovate una lista di ben 5 giochi nuovi che NVIDIA ha presentato al MWC 2013 e già ottimizzati per il suo Tegra 4.

Il primo è Burn Zombie Burn, della software house Tick Tock Games.  Si tratta di un classico sparatutto con visuale dall’alto (in stile Dead on Arrival) che conta di intrattenerci con elementi tipici dei survival games.

BurnZombieBurn_2012_T4-DriveIn

Burn Zombie Burn

Passiamo adesso a Carie: Blood Mansion, della software house Neowiz, un altro dei nuovi titoli che mostra un motore grafico davvero impressionante.  Controlleremo Carie attraverso un’avventura piena di azione e battaglie sanguinose. Il gioco vanta anche un discreto motore fisico ed effetti di fuoco e fumo ottimizzati.

Carie-Blood-Mansion-_01

Carie: Blood Mansion

Il terzo gioco, dalla software house Devclan and Playbean, è CODEX: The Warrior. Il gioco ci proporrà battaglie con nemici mostruosi alla ricerca di un antico documento perduto dopo una battaglia nel paradiso. Si tratta di un RPG in tre dimensioni che, a prima vista, sembra sposare i controlli di gioco in stile Infinity Blade. Un altro gioco caratterizzato, a detta di NVIDIA, da un motore grafico spettacolare, con ombre e luci dinamiche calcolate in tempo reale.

Tegra-4_-TegraZone-Game_-CODEX-The-Warrior_01

CODEX: The Warrior

Il quarto gioco è Dead on Arrival 2, della N3V Games, un altro sparatutto tridimensionale con visuale dall’alto, quindi molto simile al primo gioco visto insieme, che sfrutta il motore fisico PhysX per una distruzione completa e più realistica dell’ambiente di gioco.

Dead on Arrival 2

Dead on Arrival 2

Il quinto e ultimo gioco non è propriamente una novità (così come Dead on Arrival 2): si tratta di RU Golf, della software house Nutgee. Il gioco è già disponibile per dispositivi dotati di SoC Tegra 3, ma per l’occasione ha “subito” una serie di modifiche grafiche di grande effetto. A seguire un video che ci mostra i cambiamenti tra le due versioni.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!