Oltre al nuovo processore Tegra 4 per smartphone e tablet, NVidia ha presentato anche un dispositivo davvero innovativo.

Nvidia annuncia Project Shield, una piattaforma di gioco mobile che sembra nascere con l’intenzione di sbaragliare la concorrenza che sta nascendo con OuYa e Gamestick proponendo una vera e propria console portatile con schermo da 5 pollici e prestazioni decisamente molto superiori rispetto alle proposte attualmente viste e in sviluppo.

Android Central

Si tratta di Project Shield, una console con sistema operativo Android decisamente particolare.

Perchè questa console per Android è così particolare? Vediamo insieme i dettagli.

La console Project Shield di NVidia, come potete notare dalle immagini, offre un insieme di schermo e controller fisici, per offrire un’esperienza di gioco unica agli utenti.

Lo schermo sarà da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, con una definizione pari a 294ppi.

Il  processore, ovviamente, sarà il Tegra 4, appena annunciato dall’azienda.

Il sistema operativo che spingerà il prodotto sarà Android Jelly Bean, nella sua versione “originale”, quindi un puro Google Experience, non personalizzato in alcun modo da NVidia.

Ma la cosa che contraddistingue questa console è la possibilità di giocare in cloud: oltre ai giochi per Android e per Tegra 4, infatti, la console riesce ad avviare anche i giochi per PC compatibili con il chip Tegra 4 e riesce anche ad avviare in streaming i giochi che sono installati sul nostro PC, tutto in remoto e senza fili. Uno spettacolo, per offrire all’utente un’esperienza di gioco davvero unica e incredibile, con una grafica eccezionale. Ecco dove sta la principale novità di questa console!

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=A1g6i5ZPU1c’]

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=lmfOf1epclc’]

Senza considerare, poi, che il dispositivo supporta, oltre al video in HD, anche l’audio in alta definizione, per un maggiore coinvolgimento durante le nostre sessioni di gioco.

Segnalo che la console si interfaccia direttamente con il software Steam e quindi sarà compatibile con tutti i giochi attualmente supportati da questa piattaforma.

Speriamo di avere presto maggiori dettagli in merito, soprattutto per quanto riguarda prezzo e data di commercializzazione del device, che a mio avviso è davvero molto interessante.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=9edRfTn1hzQ’]

Voi cosa ne pensate?

Ecco le caratteristiche complete:

  • Plays both Android and PC titles
  • Pure Android experience with Google Play
  • Stream games from PC powered by select NVIDIA processors with STEAM
  • Tegra 4 processor
  • HD Video and Audio
  • Console grade controller
  • 5-inch, 1280×720 HD retinal multitouch display, with 294 dpi
  • Android Jellybean

E qualche immagine:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!