Prima dimostrazione per il nuovo Nvidia Tegra 4 con il gioco Riptide GP 2 (video)

Solo pochi giorni fa, durante il CES 2013, NVidia ha presentato ufficialmente il nuovo processore NVidia Tegra 4 per smartphone e tablet.

Fino ad ora abbiamo visto solo le specifiche tecniche del prodotto, senza poterlo però vedere realmente in azione.

Oggi, però, compare in rete il primo video che ci permette di apprezzare tutta la potenza del processore Tegra 4 di NVidia. Vediamolo insieme.

Poco dopo la fine della conferenza di presentazione del nuovo Nvidia Tegra 4, Nvidia ha mostrato tutte le potenzialità del suo nuovo chipset.

Per farlo, ha presentato il prodotto insieme al nuovo gioco Riptide GP 2, un nuovo titolo creato ad hoc per sfruttare al 100% tutte le potenzialità del chip di NVidia. 

Se già il primo capitolo di Riptide GP ci aveva stupito per la sua eccezionale grafica, il secondo vi lascerà veramente a bocca aperta. 

Come potete notare dal filmato, l’hardware utilizzato è costituito da un tablet da 11 pollici (16:9), con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 e tutta una serie di porte tra cui l’immancabile HDMI per collegare il dispositivo alla TV.

Le prestazioni del gioco sono risultate a dir poco eccellenti, come potete notare voi stessi dal video.

Ho un solo dubbio: perchè questo tablet monta ancora Android ICS? Che NVidia non sia ancora pronta a supportare al meglio Android Jelly Bean? Non vi sembra strano che, con Jelly Bean 4.2 ormai in arrivo su svariati dispositivi, NVidia stia testando il nuovo processore su un OS “vecchio”?

Ad ogni modo, ecco il video che mostra Tegra 4 in azione. 

Purtroppo non è stato possibile analizzare meglio le prestazioni in ambito web, ma non mancheranno prove successive in cui anche questo aspetto verrà chiarito con ulteriori comparazioni.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!