Il comando “OK, Google” è finalmente disponibile anche in italiano

Non è uno scherzo: finalmente il comando “OK, Google” è disponibile in lingua italiana e utilizzabile anche nel nostro Paese. 

A sorpresa, dunque, finalmente la hotword “OK, Google” è disponibile anche in italiano. Da oggi potremo controllare il nostro smartphone Android con l’utilizzo della sola voce visto che Android riconoscerà alla perfezione i comandi vocali in italiano.

Si tratta di una notizia che aspettavamo da tantissimo tempo e che finalmente possiamo darvi in modo ufficiale. Da oggi, dunque, sarà possibile avviare la ricerca vocale ed eseguire le azioni senza toccare il dispositivo, utilizzando solamente la voce, anche nel nostro Paese. Dopo una lunga attesa, dunque, finalmente anche noi italiani siamo stati accontentati, giusto in tempo per il lancio dei primi smartwatch con sistema operativo Android Wear. 

Chiaramente il rilascio sta avendo luogo lato server e perciò non è legato a nessun aggiornamento software o a dispositivi particolari, ma è direttamente Google che sta attivando la funzione in modo graduale per gli account italiani.

In teoria il comando vocale in italiano “OK, Google” dovrebbe essere già disponibile per tutti gli utenti, ma, nel caso non fosse così, provate ad aspettare ancora qualche ora per vedere se la funzione arriva anche sul vostro dispositivo Android.

Ricordiamo che, affinchè il comando “OK, Google” funzioni in italiano sul vostro Android, è richiesto che nel vostro dispositivo sia installata l’ultima versione 3.5 di Google Search e che sia installato anche il Google Now Launcher, compatibile ufficialmente solo con Android KitKat.

Ad ogni modo, per verificare se è “OK, Google” in italiano già disponibile per il vostro dispositivo, vi basterà dirigervi in Google Now > Impostazioni > Voce. Nel caso non fosse ancora presente non potrete fare altro che aspettare che Google la renda disponibile anche per il vostro account.

Ora correte a provare questa nuova funzione e fatemi sapere cosa ne pensate, come vi trovate e quanto è preciso il riconoscimento di “OK, Google” in italiano.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!