https://i1.wp.com/images.fonearena.com/blog/wp-content/uploads/2015/06/ok-google-2.jpg?w=640

Grandi novità per Google che finalmente è pronto a portare offline il suo sintetizzatore vocale con la possibilità di usare il comando Ok Google anche senza connettività internet. La funzionalità è al momento nascosta solo nel codice APK dell’ultima versione dell’app Google e che ha mostrato alcune novità interessanti analizzando il codice sorgente di quest’ultima.

“Ok Google” offline

Infatti sembrerebbe che oltre all’utilizzo offline dovrebbe introdurre nuove funzioni come degli avvisi per reti wifi non sicure, comandi vocali per la luminosità ed il volume, card per Google Cast, Mappe Locali, scorciatoie promemoria e diverse novità a livello grafico come le nuova icone.

Ma non solo, dovrebbe integrare alcuni comandi direttamente offline scaricando i pacchetti installazione sul nostro smartphone in modo da richiamare alcune funzioni come la possibilità di effettuare una chiamata, inviare un messaggio, riprodurre musica o attivare il Wi-Fi senza connessione.

Tra le altre novità troviamo la nuova card di Google Cast che si collegherà direttamente alla Google Cast, poi avremo le Mappe Locali con gli indirizzi memorizzati in una nuova visualizzazione più compatta ma con più informazioni, diverse scorciatoie Promemoria in modo da non perdere nessun appuntamento e poi il restiling di nuove Icone che si allineeranno al Material Design.