Ecco tutto quello che devi sapere su OnePlus 5 prima di comprarlo. Tutte le curiosità e le domande su OnePlus 5 prima di acquistare il nuovo smartphone top di gamma

OnePlus 5: cosa devi sapere prima di comprarlo

OnePlus 5 è finalmente diventato ufficiale. L’atteso smartphone è stato presentato solo pochi giorni fa e a brevissimo arriverà anche in Italia.

Ne abbiamo parlato in modo approfondito in questi nostri articoli:

Visto che sono tanti gli italiani che hanno acquistato OnePlus 5 in pre-ordine e che lo riceveranno presto, ho pensato di pubblicare questo articolo in cui voglio provare a rispondere a tutte le possibili domande relative a questo smartphone. 

In questo modo, prima di procedere all’acquisto, potrai chiarire tutti i tuoi dubbi relativi a questo dispositivo. Se avessi qualche domanda non coperta in questo articolo, non devi fare altro che lasciare un commento alla fine del post e risponderemo alla tua domanda il prima possibile!

Detto questo, iniziamo con la carrellata di domande e curiosità su OnePlus 5, lo smartphone più potente mai prodotto dall’azienda, dotato di hardware eccezionale e in grado di offrire prestazioni elevatissime.

Scheda Tecnica da Top di Gamma

Abbiamo già visto la scheda tecnica completa di OnePlus 5, ma ricordiamo velocemente che lo smartphone monta il processore Snapdragon 835 ed è disponibile in versione 6 GB RAM / 64 GB memoria interna oppure 8 GB RAM / 128 GB memoria interna.

C’è anche la batteria da 3300 mAh e il dispositivo misura solo 7.25mm di spessore. Non manca la ricarica rapida.

Per tutti gli altri dettagli ti consiglio di leggere la scheda tecnica completa di OnePlus 5.

OnePlus 5 IP86

Ufficialmente OnePlus 5 non è impermeabile, ma in realtà dovrebbe esserlo. Resiste a schizzi e spruzzi e a quanto pare la certificazione di impermeabilità non è stata fatta solo per risparmiare sui costi di produzione.

Il dispositivo dovrebbe resistere all’acqua, ma per sicurezza è meglio evitare di immergerlo. Diciamo che se fa il classico tuffo nel water non dovrebbe succedere niente di grave.

OnePlus 5 non è impermeabile ufficialmente, ma ufficiosamente dovrebbe esserlo. Meglio non sperimentarlo comunque.

Qualcosa è rimasto uguale a OnePlus 3

Anche se OnePlus 5 monta un hardware eccezionale, qualcosa è rimasto identico al modello precedente, cioè OnePlus 3.

Ad esempio lo schermo è rimasto uguale: abbiamo ancora un pannello da 5.5 pollici, 1080p. Buono, ma non eccezionale.

C”è ancora il sensore per le impronte digitali ancora sul retro ed è ancora presente il pulsante fisico laterale per impostare il livello di suoneria/silenzioso.

Anche le dimensioni dello smartphone sono rimaste quasi identiche al passato, ma l’ultimo modello è effettivamente più sottile e compatto degli altri.

OnePlus 5 Fotocamera

Come avrai notato, finalmente OnePlus 5 è dotato di doppia fotocamera posteriore:

  • un sensore da 16MP f/1.7
  • l’altro sensore da 20MP f/2.6 (con una maggiore lunghezza focale, circa 40 mm, equivalenti a 24mm).

I due sensori permettono di scattare immagini con uno zoom che rappresenta un mix di uno zoom ottico e digitale, un pò come avviene su iPhone 7 Plus. In questo modo si può ottenere uno sfondo sfuocato (effetto bokeh) simile a quello di reflex professionali, non applicato via software (come su altri smartphone) ma grazie al gioco delle lenti e dei sensori.

Peccato manchi lo stabilizzatore ottico (OIS): le immagini e soprattutto i video risultano un pò troppo mossi in certi casi, quello elettronico non sempre è sufficiente.

OnePlus 5 C’è la Dash Charge

Come anticipato, OnePlus 5 monta la tecnologia di ricarica rapida Dash Charge, che permette di ricaricare tutta la batteria in modo ancora più veloce rispetto alla tecnologia Quick Charge 3.0. 

Peccato solo che sia una tecnologia proprietaria di OnePlus e che richieda cavi e adattatori speciali per funzionare. In pratica, per sfruttare la Dash Charge (ricarica rapida) su OnePlus 5 bisogna usare solo cavi e caricatori originali di OnePlus.

E’ comunque possibile usare tutti gli altri cavi universali per caricare la batteria, ma i tempi di ricarica saranno ovviamente più lunghi in questo caso visto che la ricarica rapida non è supportata senza accessori originali.

OnePlus 5 Prezzo

Lo smartphone costa circa 500 euro. Se vuoi acquistarlo al prezzo più basso di internet, lo trovi al seguente link su Gearbest, con spedizione veloce dalla Cina direttamente in Italia, senza dazi e costi doganali.

  • ACQUISTALO QUI

OnePlus 5 Uscita

OnePlus 5 è già disponibile per l’acquisto, ma i device disponibili inizialmente sono pochi, quindi bisogna pazientare qualche settimana prima di poter ricevere il prodotto. nelle prossime settimane sicuramente la disponibilità del prodotto aumenterà, ma per ora le richieste di acquisto sono tantissime e i dispositivi disponibili sono pochi.

OnePlus 5 Amazon

Non è al momento possibile comprare OnePlus 5 su Amazon. Bisogna rivolgersi al sito ufficiale dell’azienda oppure a Gearbest (link poco sopra).

OnePlus 5 root

Ne abbiamo parlato in questo articolo, dove trovi una guida completa passo passo per root, sblocco bootloader e recovery:

OnePlus 5 dimensioni

Nonostante le cornici non troppo ottimizzate rispetto ai top di gamma del 2017, questo nuovo OnePlus si tiene bene in mano con le sue dimensioni di 154,2 x 74,1 x 7,25 mm, in un corpo leggero di soli 153 grammi. Se usato senza cover risulta però un po’ scivoloso.

OnePlus 5 MicroSD Memoria Espandibile

OnePlus 5 non supporta MicroSD e non ha la memoria espandibile. Puoi scegliere il modello con memoria da 64 o 128 GB, ma non potrai espanderla in seguito. Scegli bene in base alle tue esigenze.

OnePlus 5 3.5 mm jack

Si, è presente il jack audio da 3.5mm per collegare le tue cuffie. Si pensava che il produttore l’avesse rimosso, invece fortunatamente è ancora presente al suo posto.

Direi che è tutto. Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo!

Comprerai OnePlus 5? Lo hai già ordinato? Faccelo sapere nei commenti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here