Oppo annuncia la Limited Edition di N1 con CyanogenMod: da dicembre sul mercato internazionale

Da quando è stata ufficializzata la collaborazione tra Oppo e il team Cyanogen questa notizia è sicuramente stata una delle più attese. Finalmente, però, è ufficiale: lo smartphone Oppo N1 arriverà presto in versione internazionale con firmware CyanogenMod preinstallato. Questo significa che lo smartphone Oppo N1 sarà presto acquistabile anche in Italia con il firmware CyanogenMod.

Ecco i dettagli.

oppo-n1-cyanogenmod

Dopo qualche settimana di attesa dopo l’annuncio della partnership tra Oppo e Cyanogen, ecco che l’azienda annuncia l’arrivo di N1 Limited Edition con firmware CyanogenMod.

Lo smartphone sarà identico in tutto e per tutto alla versione con ColorOS, ma vedrà l’utilizzo di una speciale release del firmware Cyanogen in grado non solo di portare tutte quelle caratteristiche uniche sviluppate dal Team, ma di interfacciarsi anche con la fotocamera rotante, il sensore Touch posteriore, gli accessori Oppo e tutte quelle caratteristiche hardware che rendono unico N1.

In pratica il team CyanogenMod sta lavorando duramente per ottimizzare il proprio firmware per lo smartphone Oppo N1, sul quale saranno ovviamente implementate funzioni esclusive per sfruttare al massimo tutte le feature del dispositivo. Ovviamente gli update OTA e novità siftware saranno implementate e gestite dalla squadra Cyanogen e questa è una nota molto positiva, visto che garantirà aggiornamenti precisi, puntuali e in grado di migliorare costantemente lo smartphone.

La versione di CyanogenMod a bordo di N1 è stata ovviamente personalizzata in modo da sfruttare tutte le peculiarità dello smartphone, prima fra tutte le fotocamera rotante, ma anche il pannello touch posteriore o l’accessorio O-Click per comandare la fotocamera a distanza; e ancora, il double-tap to wake e altre gesture.

La versione regolare di N1 invece, avrà la ColorOS e supporterà l’installazione di CyanogenMod direttamente dalla recovery stock, senza bisogno di alcuna modifica o tanto meno dei permessi di root.

Altra notizia molto positiva: Oppo N1 Limited Edition con CyanogenMod avrà lo stesso prezzo della versione normale, ma in questo caso la confezione sarà speciale e con alcuni gadget inclusi.

Ma quando arriva Oppo N1 con firmware CyanogenMod? Entro dicembre, almeno stando a quanto riporta l’azienda. L’acquisto potrà essere fatto direttamente sul sito di Oppo, proprio come avviene attualmente per gli altri smartphone dell’azienda.

A me questo smartphone non piace particolarmente, ma la collaborazione con Cyanogen lo rende sicuramente più appetibile, unitamente al prezzo particolarmente contenuto a cui sarà venduto.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!