Scheda tecnica completa Oppo N1 mini, caratteristiche tecniche, hardware, prezzo, foto, informazioni

E’ finalmente disponibile la scheda tecnica completa e ufficiale di Oppo N1 mini, il nuovo smartphone di Oppo che di “mini” ha solo il nome. Contrariamente a quanto ci saremmo aspettati, infatti, Oppo N1 mini non sarà affatto piccolo e compatto, ma sarà un dispositivo che avrà dimensioni addirittura maggiori di LG G2. Un pò grosso per chiamarsi mini, no?

Aspettando la presentazione ufficiale di Oppo N1 mini, noi siamo già in grado di fornirvi tutte le informazioni che avete bisogno di sapere su questo nuovissimo smartphone Oppo N1 mini. Di seguito vi riportiamo infatti la scheda tecnica completa di Oppo N1 mini, che, per quanto possa essere grande per un “mini”, avrà dimensioni comunque più contenute rispetto all’enorme Oppo N1 “standard”.

Scheda tecnica completa Oppo N1 Mini

Ecco di seguito la scheda tecnica completa e dettagliata dello smartphone Oppo N1 mini:

  • Schermo: 5” HD
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 400 a 1,6 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB non espandibile
  • Fotocamera rotante: 13 megapixel (scatta a 24 megapixel con interpolazione)
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, GPS, LTE
  • Dimensioni: 148,4 x 72,2 x 9,2 mm
  • Peso: 150 grammi
  • Batteria: 2.140 mAh
  • OS: Android 4.3 con Color OS

Cosa cambia da Oppo N1 Mini a Oppo N1? Ecco le differenze

Come possiamo notare, le differenze tra Oppo N1 mini e Oppo N1 classico non sono poi così marcate. L’hardware è infatti molto simile tra i due smartphone, ad esclusione del processore, che passa dallo Snapdragon 600 al 400, e della batteria, che perde quasi 1.500 mAh a causa delle ridotte dimensioni. Ovviamente una grossa differenza riguarda lo schermo, che passa dai 6 pollici di Oppo N1 ai 5 pollici di Oppo N1 mini.

Nonostante il nome “mini”, come detto, Oppo N1 mini sarà fin troppo grosso visto che è più grande di LG G2, che non è proprio un campione di leggerezza e dimensioni ridotte. Continuo a pensare che attualmente l’unico top di gamma Android davvero mini sia Xperia Z1 Compact, che presto sarà però sostituito da un nuovo modello altrettanto potente e compatto.

Oppo N1 Mini: quanto costa in Italia? Quando arriva in Europa?

Se comunque siete interessati ad acquistare Oppo N1 mini, sappiate che lo smartphone è già disponibile in Malesia al prezzo di 1.398 ringgit, circa 325€, ma dovrebbe essere lanciato anche sul mercato globale nei prossimi giorni / settimane.

Appena avremo il prezzo ufficiale di questo Oppo N1 mini per l’Italia e l’Europa ve lo faremo sapere.

Cosa ne pensate di questo Oppo N1 mini?

A mio avviso il prodotto non è malaccio, ma per essere un mini è troppo grosso e costa troppo. In Europa arriverà probabilmente a 350 euro, una cifra decisamente troppo elevata se consideriamo che con gli stessi soldi possiamo comprare Nexus 5, HTC One M7, Galaxy S4 e altri top di gamma decisamente più potenti e dalle dimensioni simili.

Inoltre il sistema operativo Color OS non mi convince molto, avrei preferito un firmware CyanogenMod installato di default. L’unica cosa interessante è la fotocamera “rotante”, anche se ho paura che a lungo andare si possa rovinare e diventare “ballerina”.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!