Oppo R1 (R829T) è ufficiale: caratteristiche, scheda tecnica, foto, dettagli, prezzo, disponibilità

Lo abbiamo visto negli scorsi giorni tramite le prime foto rubate, ma adesso il nuovo smartphone Oppo R1 è finalmente diventato ufficiale. Andiamo subito a scoprire insieme, dunque, questo interessante smartphone Android, che per ora è riservato al mercato cinese ma che presto potrebbe sbarcare anche in Europa, come il fratello maggiore Oppo N1. 

Oppo R1

Poche ore fa, l’azienda Oppo ha ufficializzato il suo nuovissimo smartphone “mini”, chiamato Oppo R1.

In particolare, ecco la scheda tecnica e tutti i dettagli del nuovissimo Oppo R1. 

Lo smartphone Oppo R1 è dotato di:

  • display LCD da 5 pollici con risoluzione 540 x 960 pixel
  • processore MediaTek MT6589
  • CPU quad core da 1,2 GHz
  • memoria RAM è di 1 GB
  • sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bea
  • due fotocamere, da 8 e 5 MP
  • batteria da 2.410 mAh.

Se devo essere sincero, considerando l’hardware che troviamo su Oppo N1, mi aspettavo molto di più da questo Oppo R1. In particolare, mi aspettavo una sorta di Oppo N1 ridotto solo nelle dimensioni, non nella potenza. Invece questo Oppo R1 risulta un pò deludente per quanto riguarda l’hardware, anche se, a fronte del prezzo a cui viene proposto, non possiamo nemmeno lamentarci troppo. Le dimensioni, poi, non sono così compatte: 5 pollici di display non sono pochi, mi aspettavo un dispositivo più “piccolo” e portatile.

Resta molto interessante, invece, il prezzo di Oppo R1, che costerà 250€ circa in Cina. Per il momento è riservato al mercato cinese, ma sono certo che presto possa sbarcare anche in Europa a un prezzo molto competitivo. 

Oppo R1 sarà disponibile nella colorazione bianca e nera.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!