Framaroot, nuovo programma per ottenere il root su smartphone e tablet Android in modo facile e automatico

Framaroot permette di fare il root del tuo dispositivo Android in un solo clic

Framaroot[1]

Ottenere il root su Android, lo sappiamo, non è mai un’operazione facile. Solo gli utenti più esperti, infatti, riescono a ottenere i diritti di root sul proprio smartphone o tablet Android, mentre gli altri, per svariati motivi, non ci provano nemmeno, per evitare di danneggiare inutilmente il proprio prezioso dispositivo.

Framaroot, programma universale per il root su Android

Ultimamente, però, stanno arrivando sul web tanti software che consentono di ottenere il root su smartphone e tablet Android in modo facile, immediato e automatico. Framaroot è uno di questi: è un programma compatibile con tantissimi dispositivi, è facile da usare e può essere avviato direttamente da smartphone o tablet Android. Essendo un file APK, per ottenere il root con Framaroot dovrete semplicemente installare il programma e avviarlo sullo smartphone/tablet di cui volete fare il root.

Al resto penserà il programma, ammesso che sia compatibile con il vostro modello. Framaroot, come abbiamo detto, è un nuovo e interessante programma per Android che permette di ottenere facilmente i diritti di root. Purtroppo, però, questo programma non è universale (sarebbe impossibile) e, anche se è compatibile con tanti modelli diversi di smartphone e tablet, non supporta tutti quelli in commercio. Per questo non vi resta che provare a scaricare Framaroot, installarlo sul vostro dispositivo Android e vedere se riesce a farvi ottenere i diritti di root. In caso negativo, non vi preoccupate, perchè il vostro device non sarà danneggiato in alcun modo e non perderete nessun dato archiviato sul vostro dispositivo. Sarà come se non fosse successo niente.

Le piattaforme supportate dal programma Framaroot sono OMAP 3, Exynos 4, Qualcomm, Mediatek ed altre ancora eper ognuna di questa c’è un particolare metodo che, sfruttando una vulnerabilità del codice, provvede a fare il root del telefono. Come abbiamo detto, Framaroot è compatibile con tanti dispositivi, ma non con tutti. Per vedere se Framaroot vi permette di ottenere il root sul vostro smartphone o tablet Android, dovete provare voi stessi.

Download Framaroot per fare il root su smartphone e tablet Android

Se siete interessati a ottenere i diritti di root su Android, potete scaricare il file APK dell’applicazione (attualmente si trova alla versione 1.6.0), cheè disponibile gratuitamente a questo indirizzo. Per qualsiasi altra informazione è possibile fare riferimento al thread dell’utente alephzain su XDA.

Provate a usare Framaroot e fateci sapere se siete riusciti a ottenere il root sul vostro dispositivo Android. 

Il root fa perdere la garanzia su Android?

Si, la domanda è affermativa. Con il root perdete la garanzia. Fortunatamente, però, il root può essere eliminato in modo facile e veloce, quindi potete toglierlo se dovete portare il vostro dispositivo in assistenza e nessuno se ne accorgerà.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Gl@

    Sul mio Galaxy S4 la procedura non riesce, compare Error#7 con entrambe le patch

    • CashDroid

      Infatti il Galaxy S4 non è incluso nella lista delle compatibilità del tool

      • Gl@

        Grazie… Dovrò ricorrere alle maniere forti 😉