Da ora si può pagare con PayPal su Google Play. Google Play aggiunge il supporto ai pagamenti tramite PayPal

paypal

Breve news per segnalare a tutti voi che da oggi è finalmente possibile fare acquisti sul Google Play Store di Android utilizzando un account e un conto PayPal. Dopo la possibilità di usare le carte prepagate di Google anche in Italia, è finalmente possibile pagare sul Play Store tramite account PayPal, notizia che farà sicuramente piacere a tutti gli utenti che non hanno una carta di credito e che non si fidano a usarla online.

Google afferma che le vendite delle app sul Play Store sono aumentate del 300% nell’ultimo anno e chissà che con l’arrivo di PayPal si riesca a dare la spinta giunta per crescere ancora, raggiungendo magari l’eterno rivale App Store in fatto di guadagni.

Da oggi, dunque, fare acquisti sul Play Store Google sarà ancora più semplice, veloce e immediato, grazie alla possibilità di pagare con il conto PayPal.

Nessuno si aspettava questa novità da parte di Google, ma tutti l’hanno accolta in modo estremamente positivo. Con una mossa totalmente a sorpresa, infatti, Google ha annunciato tramite il blog Android Developers che da questo momento PayPal è accettato come metodo di pagamento su Google Play. Come detto, si tratta di una piccola rivoluzione che permette a chiunque di pagare le applicazioni senza inserire i propri dettagli della carta di credito. Una notizia che sarà presta in modo particolarmente positivo soprattutto dai giovani, che hanno la possibilità di fare acquisti sul Play Store anche senza carta di credito.

Al momento attuale il pagamento sul Play Store Android tramite account PayPal è disponibile in Austria, Belgio, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito.

Segnalo comunque che PayPal per ora non può essere utilizzato per acquistare dispositivi o accessori o per altri acquisti che richiedono Google Wallet al di fuori del Play Store. Potete dunque usare PayPal solo per pagare giochi, programmi, temi, musica, film, app. Niente dispositivi fisici come smartphone, tablet e accessori. Peccato, ma meglio di niente!

Segnalo comunque che al momento attuale il pagamento con PayPal sul Play Store italiano NON funziona. Sto facendo delle prove da un pò di tempo ma non riesco a usare PayPal sul Play Store in Italia: proverò domani, magari al momento stanno ancora implementando la funzione.

Cosa ne pensate della possibilità di usare PayPal per pagare e fare acquisti sul Play Store Android? 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Finalmente!!!

  • Mrz SVRN

    grazie, molto interessante