Google Play Store presto introdurrà i pagamenti con PayPal?

Paypal

Finalmente sembra che Google abbia intenzione di introdurre i pagamenti con PayPal sul suo Play Store per Android.

Da anni, infatti, gli utenti richiedono la possibilità di pagare con credito telefonico e con PayPal i propri acquisti sul Play Store, ma Google si è sempre opposto. Solo da poco tempo Big G ha introdotto la possibilità di pagare gli acquisti sul Play Store con credito telefonico, ma, per quanto riguarda i pagamenti con PayPal, fino ad oggi non c’è stato verso di convincere i vertici di Google.

A quanto pare, però, le cose stanno per cambiare e presto gli utenti potranno pagare sul Play Store tramite il proprio account PayPal. Addio carte di credito, benvenuto conto PayPal per comprare giochi e app su Android. Del resto, PayPal è un sistema di pagamento molto sicuro e super diffuso a livello globale: con l’introduzione dei pagamenti tramite PayPal, moltissimi utenti, soprattutto quelli più giovani, potranno finalmente iniziare a comprare dal Play Store senza dover necessariamente utilizzare una carta di credito, della quale sono spesso sprovvisti in quanto troppo giovani. 

Al momento la notizia non è ancora stata confermata da Google, ma, nel codice di Google Wallet si leggono chiari riferimenti a PayPal. 

Schermata del 2013-04-30 09:26:15

Un esperto in programmazione Java ha analizzato il codice sorgente dell’applicativo ed in questo ha visto chiari indizi dell’argomento in esame. Come potete notare, compare chiaramente la voce PAYPAL_UUID, cioè il nostro ID per accedere al servizio PayPal.

Al momento, come anticipato, la notizia non è assolutamente ufficiale e restiamo in attesa di maggiori dettagli e conferme da parte di Google. La cosa certa, però, è che in Google sono al lavoro per supportare PayPal. Non appena avremo maggiori dettagli vi aggiorneremo.

Di certo non possiamo fare altro che accogliere con positività questa notizia, soprattutto per gli utenti che, fino ad oggi, non hanno fatto acquisti sul Play Store in quanto non possessori di carta di credito.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • D311

    per i giovani paypal a cosa servirebbe, serve comunque una carta…….. a loro servirebbe il pagamento via credito telefonico che ora è disabilitato. e non vedo che necessità di protezione si può avere da paypal comprando sul play store