App per bloccare l’apertura di applicazioni su Android. Bloccare l’accesso alle applicazioni sensibili su Android: migliori programmi da usare

Proteggere-e-bloccare-app-android-con-password

Proteggere e bloccare app android con password. Come Proteggere App con Password Android. 

C’è poco da fare: ormai i nostri smartphone sono diventati dei contenitori di dati privati e informazioni riservate che non devono assolutamente cadere nelle mani sbagliate.

Con una facilità estrema, infatti, chiunque entri in possesso del nostro smartphone può leggere le nostre conversazioni su WhatsApp, i messaggi privati di Facebook, le nostre email, può guardare le nostre foto e la nostra galleria e, cosa ancora più grave, può accedere alle nostre applicazioni di mobile banking o PayPal.

Insomma, con tutti i dati importanti che sono archiviati sui nostri smartphone al giorno d’oggi, è davvero indispensabile utilizzare password e codici di sicurezza per proteggere le nostre informazioni segrete e private. Peccato che, nonostante tutto, moltissimi utenti ancora oggi non utilizzino password o codici di sicurezza per proteggere le proprie applicazioni.

Alcuni utenti mettono il codice di blocco al proprio smartphone, ma tanti altri non utilizzano nessun codice di sicurezza e nessuna password per proteggere il dispositivo. E si tratta della cosa più sbagliata del mondo: un utente un pò sveglio, infatti, può prendere il vostro smartphone, accedere alla vostra app di mobile banking, rubarvi tutti i soldi dal conto corrente e voi non ve ne accorgete nemmeno.

Avete capito quanto sia importante proteggere applicazioni e programmi con una password o con un codice di blocco? Ancora non utilizzate niente di tutto questo sul vostro smartphone Android? Nessun problema: in questo articolo vi segnalo i 3 migliori programmi da usare per proteggere programmi e applicazioni sensibili su Android con password o codice di sicurezza.

Personalmente, infatti, ritengo che il codice di blocco per lo smartphone sia scomodo: bisogna inserirlo ogni volta che si sblocca il telefono, anche solo per fare chiamate o scattare una foto. Preferisco invece mettere password e codici di sicurezza alle singole applicazioni: in questo modo le app vengono bloccate e nessuno le può aprire senza il codice o senza la password, ma almeno posso sbloccare lo smartphone in modo facile e veloce, senza che sia necessario inserire un codice ogni volta.

Se anche voi volete scoprire quali sono i migliori programmi per proteggere applicazioni sensibili su Android, eccovi la lista di seguito. Tutti e 3 i programmi sono molto validi e offrono funzioni simili: vi permettono di mettere una password o un codice di sicurezza ai programmi Android che volete e nessuno, senza conoscere questi codici, potrà aprire il programma. In questo modo potrete proteggere applicazioni come Facebook, WhatsApp, la galleria, i messaggi e tanto altro ancora da occhi e sguardi indiscreti.

Se dunque volete proteggere e bloccare app android con password, ecco i 3 migliori programmi a cui potete affidarvi:

Schermata 2015-03-11 alle 08.27.54

  • Lockdown Pro

  • Perfect App Lock Pro

  • Smart AppLock Pro

I 3 programmi offrono funzioni molto simili tra loro: vi permettono di mettere un codice, una password o un pattern di blocco a tutti i programmi su Android. In questo modo nessuno potrà aprire determinati programmi su Android senza il vostro permesso e tutti i dati più personali e riservati saranno sempre al sicuro.

Ogni software, poi, offre opzioni di personalizzazione avanzate e complete, ma fondamentalmente lo scopo dei 3 software è lo stesso e tutti e 3 funzionano benissimo per tenere al sicuro i vostri dati riservati su Android.

Scegliete quale programma utilizzare, l’importante è che iniziate immediatamente a mettere password o codici di sicurezza ai programmi più sensibili su smartphone e tablet Android. 

E ricordate: la sicurezza dello smartphone non è assolutamente da sottovalutare. Dovete assolutamente iniziare a mettere una password ai programmi su Android e a proteggere con password i programmi su Android.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!