Download aNet+ FULL v 4.16 APK dal Play Store Android, programma per avere il tethering WiFi e USB gratis su smartphone e tablet Android

Ad oggi PdaNet+ è il miglior programma per smartphone e tablet Android che consenta di utilizzare il tethering WiFi e USB senza costi aggiuntivi legati agli operatori telefonici. Non tutti gli smartphone e i tablet Android, infatti, offrono nativamente la funzione di tethering WiFi o USB, quindi PdaNet+ viene in soccorso a tutti gli utenti che hanno questa necessità ma nessun programma per attivare questa funzionalità sul proprio dispositivo Android.

Ma procediamo per gradi e prima di tutto vediamo cosa è il tethering e a cosa serve.

Qualsiasi smartphone o tablet (non solo Android) dotato di ingresso per una SIM può ovviamente accedere a internet, previa la sottoscrizione di un abbonamento o di un piano dati per navigare sul web. Grazie a software appositi o a funzioni dedicate già presenti nel sistema operativo, è possibile attivare la funzione tethering su moltissimi smartphone e tablet: in pratica, grazie al tethering, è possibile sfruttare la connessione internet presente su smartphone e tablet con altri dispositivi che non hanno un ingresso per la scheda SIM. 

Facciamo un esempio concreto: sul vostro smartphone Android avete attivato una promozione con 20GB di navigazione internet mensili. Ovviamente utilizzarli tutti è quasi impossibile, quindi perchè non utilizzare questa promozione per navigare su internet anche con il PC portatile o il tablet Android? Ecco, il tethering serve proprio a questo: vi permette di condividere la connessione internet presente sul vostro smartphone anche con PC portatile, fisso, tablet, iPod e qualsiasi altro dispositivo dotato di connessione WiFi, Bluetooth o USB. Se siete in possesso di un dispositivo con ingresso SIM e di qualsiasi altro dispositivo con connettività WiFi, USB o bluetooth, potete utilizzare una sola connessione internet per navigare sul web con tutti i vostri dispositivi. Ecco cosa è il tethering e a cosa serve.

Ora che abbiamo fatto chiarezza da questo punto di vista, vediamo cosa offre e come funziona PdaNet+ per Android. Moltissimi smartphone e tablet Android infatti sono caratterizzati dalla presenza di software che permettono di attivare il tethering WiFi, Bluetooth o USB per navigare su internet con pc e tablet sfruttando la connessione dello smartphone stesso. Molti altri, però, per svariati motivi, non hanno la possibilità di attivare il tethering nativamente e quindi bisogna ricorrere a software di terze parti. E tra i software per il tethering su Android il migliore è sicuramente PdaNet+, un software molto completo e potente che vi permette di trasformare lo smartphone o il tablet Android in un hotspot per connettere a internet tutti i dispositivi che volete.

PdaNet+ è facilissimo da usare e offre tantissime funzionalità avanzate per condividere la connessione a internet dallo smartphone o tablet Android a qualsiasi altro dispositivo. PdaNet+ funziona sia tramite WiFi che tramite Bluetooth o connessione USB. Nella maggior parte dei casi, poi, PdaNet+ permette di usare il tethering senza pagare i costi aggiuntivi degli operatori telefonici, anche se bisogna provare caso per caso perchè molto dipende dal tipo di opzione che avete attivato e dall’operatore che utilizzate. Non è detto infatti che con PdaNet+ sia sempre possibile evitare i costi aggiuntivi di tethering, ma tentar non nuoce, almeno la prima volta. Ad esempio con Vodafone ho provato a usare PdaNet+ e ho scoperto che il tehtering WiFi si paga (i famosi 4 euro), mentre il tethering USB non si paga. Con la 3 dovrebbe funzionare sia il tethering WiFi che quello USB senza costi aggiuntivi e senza spese.

Se avete Vodafone come operatore, comunque, consiglio di leggere prima questo articolo per essere sicuri di non farvi fregare i famosi 4 euro inutilmenteCome bloccare il tethering WiFi con Vodafone

In conclusione, comunque, possiamo affermare senza ombra di dubbio che PdaNet+ sia un ottimo programma, sicuramente il migliore per avere il tethering WiFi e USB gratis su Android e per trasformare lo smartphone Android in un hotspot WiF portatile. E’ disponibile in versione gratuita o a pagamento, ma solo nella versione a pagamento avrete la rimozione di svariati limiti che vi consentiranno di sfruttare al meglio il programma per avere il tethering WiFi e USB su Android. 

Cover art

Download aNet+ FULL v 4.16 APK dal Play Store Android

Download link dal Play Store:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pdanet

In alternativa potete cercare il programma su Aptoide per scaricarlo gratuitamente.

PdaNet+ - screenshot thumbnail PdaNet+ - screenshot thumbnail

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!