Trovare telefono Android perso. Rintracciare smartphone Android perso o rubato. Kaspersky Lab lancia Phound!, un anti-Cerberus gratuito

Phound-1280x800

Rintracciare cellulare Android perso o rubato

Vi segnalo oggi un nuovo e interessante programma dedicato ai vostri smartphone e tablet Android. Il software in questione si chiama Phound! e permette di proteggere il vostro dispositivo da furto e smarrimento. O meglio: non garantisce che nessuno rubi il vostro Android, ma vi aiuta a ritrovarlo e a bloccarlo in caso di furto o smarrimento.

Ma andiamo a conoscere meglio questo programma Phound! per Android. 

Prima di tutto vi dico che Phound! è stato rilasciato da Kaspersky, la nota software house che da anni sviluppa software antivirus per i nostri PC Windows e che da qualche tempo ha iniziato a sviluppare software per ottimizzare i nostri dispositivi Android. In sostanza, Kaspersky è una garanzia, potete quindi scaricare e installare il programma senza temere che sia una fregatura.

Ma a cosa serve esattamente Phound!? Che funzioni ha Phound!? Eccole di seguito.

Phound! è un programma completamente gratuito che permette di rintracciare e ritrovare lo smartphone Android perso o rubato. In caso di furto o smarrimento, infatti, Phound! vi permette di controllare da remoto il vostro Android e di provare a recuperarlo. E’ dunque un programma che si aggiunge ai tantissimi già disponibili sul Play Store Android, anche se in questo caso il software è gratuito.

Per intenderci, Phound! è un diretto concorrente del software Cerberus, anche se, rispetto a questo, è gratuito e offre molte funzioni in meno. Cerberus, infatti, è a pagamento, ma offre tantissime funzioni in più rispetto a Phound!.

Starà ovviamente a voi scegliere quale programma utilizzare in base alle vostre esigenze e necessità: se non volete il top, potete accontentarvi di Phound!, che è gratis, mentre se volete un vero e proprio antifurto per Android allora vi consiglio di acquistare Cerberus, ne vale davvero la pena.

Come anticipato, comunque, il programma aiuta a ritrovare il proprio dispositivo mobile nel caso venisse smarrito e tiene alla larga da occhi indiscreti tutte le informazioni di valore archiviate nel device.

Phound! offre a chi possiede qualsiasi tipo di dispositivo mobile la possibilità di controllare da remoto il device e i dati archiviati attraverso il portale My Kaspersky. Se un dispositivo viene perso o rubato, gli utenti possono bloccarlo per prevenire accessi non autorizzati e individuarne la posizione sulla mappa attraverso GPS, GSM o reti Wi-Fi.

Per ritrovare più facilmente il dispositivo, gli utenti possono, inoltre, scattare una foto con la fotocamera frontale del dispositivo smarrito oppure far apparire un messaggio sullo schermo dello stesso.

Se il telefono o il tablet sono andati persi a casa o in ufficio, possono essere ritrovati con l’aiuto della funzione Alarm – il dispositivo comincerà ad emettere un suono ad alto volume che cesserà solo nel momento in cui il proprietario immetterà il codice segreto.

Un’altra importante caratteristica di Phound! è quella di consentire all’utente di rimuovere da remoto tutti i dati personali presenti sul dispositivo e sulla SD card, compresi i contatti, i messaggi e le foto e, se necessario, l’utente può resettare il dispositivo.

Kaspersky Phound! è disponibile in 8 lingue su Google Play Store, l’app store ufficiale per Android.

Se volete provare il programma, ecco il link diretto al Play Store Android. Essendo un programma gratuito, vi consiglio caldamente di provarlo.

LINK PLAY STORE

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!