Musica in streaming: Google Play Music All Access arriva in Italia a 7,99€/mese a chi si registra entro il 15 settembre

In questi ultimi mesi i servizi di streaming musicale hanno visto una crescita impressionante sia a livello mondiale che a livello italiano.

Servizi come Spotify e Deezer, infatti, sono letteralmente esplosi in questi ultimi tempi. Per chi non lo sapesse, questi servizi di streaming musicale, consentono agli utenti di ascoltare tutta la loro musica preferita in streaming, da qualsiasi dispositivo multimediale, a fronte del pagamento di un canone mensile abbastanza ridotto. 

Spesso, poi, questi sevizi offrono differenti tipi di abbonamento in base alle esigenze del cliente. Spotify, ad esempio, è gratuito ma con ads pubblicitari se fruito da PC, mentre per usarlo da smartphone bisogna pagare un canone mensile, che aumenta se si vuole usufruire della possibilità di scaricare la musica sul proprio device per ascoltarla anche senza connessione a internet.

Google ha fiutato le potenzialità offerte dal business dello streaming musicale e così, da qualche mese a questa parte, ha lanciato negli USA il suo servizio Google Play Music All Access, che rappresenta un nuovo strumento per ascoltare musica, canzoni e album musicali in streaming da smartphone a fronte del pagamento di un canone mensile. Dopo un lungo periodo di esclusiva per gli USA, Play Music All Access di Google arriva finalmente anche in Italia. Vediamo tutti i dettagli.

Finalmente, Play Music All Access di Google è disponibile in Italia. L’azienda americana ha fatto debuttare proprio in queste ore il suo servizio musicale in 9 nazioni europee, che oltre alla nostra comprendono anche Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Lussemburo, Portogallo, Spagna e Regno Unito.

Come abbiamo detto, Google ha attivato anche in Italia Google Play Music All Access Unlimited, il servizio di streaming musicale con abbonamento mensile che permette l’accesso a milioni di canzoni tramite smartphone basato su Android o tramite web.

Anche in questo caso, dunque, pagando un canone mensile potremo ascoltare tutte le canzoni che vorremo, senza alcun limite.

Google Play Music All Access Unlimited

Google Play Music All Access Unlimited prevede un canone mensile di 9.99 euro ed è possibile provarlo gratuitamente per 30 giorni. Segnalo però che, attivando il servizio entro il 15 Settembre, il prezzo sarà di 7.99 euro al mese per sempre.

Vi consiglio quindi di provare subito il servizio e di abbonarvi il prima possibile se vi piace, in modo da risparmiare sul prezzo dell’abbonamento finale. Potrete disdirla in qualsiasi momento, ma se non lo farete prima dello scadere (a partire da oggi, il 6 settembre) al termine vi verranno addebitati 7,99€ per il pagamento del mese successivo.

La versione gratuita dell’applicazione, denominata Standard, permette di memorizzare 20.000 brani personali nel proprio archivio, accedere alla musica su tutti i propri dispositivi senza sincronizzazione, ascoltarla senza annunci e comprare brani tra una scelta di oltre 18 milioni di pezzi.

A queste funzionalità, la versione a pagamento aggiunge invece la possibilità di ascoltare tutti i brani un numero illimitato di volte, creare una radio personalizzata con tutti i brani e gli artisti preferiti, ascoltare le stazioni con skip illimitati e ottenere consigli basati sui propri gusti

Google Play Music All Access Unlimited

Tra le caratteristiche del servizio troviamo la possibilità di ascoltare i brani tutte le volte che si desidera, creare una radio personalizzata con tutti i brani e gli artisti desiderati, ascoltare la radio con skip illimitati e ricevere consigli pertinenti basati sui propri gusti.

Google Play Music All Access Unlimited

Qui maggiori informazioni e come iniziare il periodo di prova.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo servizio di Google che finalmente arriva anche in Italia. Ci avviciniamo sempre più alla commercializzazione degli smartphone e dei tablet di Google direttamente tramite Play Store!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!