Polaroid iM1836: una nuova fotocamera Android è servita a 399$

Ormai è ufficiale: Android ha invaso il mondo delle fotocamere di fascia media. 

Dopo la famosa fotocamera di Samsung, presentata solo pochi mesi fa e già in commercio in Italia, anche Polaroid lancia al CES 2013 la sua prima fotocamera con sistema operativo Android. 

polaroid im1836

Che Polaroid stesse preparando una fotocamera Android per il CES non era certo un mistero, ed oggi la iM1836 ha fatto ufficialmente il suo debutto con la presentazione ufficiale.

Ecco, dunque, che arriva sul mercato la nuova iM1836, una fotocamera mirrorless di Polaroid dotata di lenti intercambiabili, 18,1 megapixel di risoluzione, video a 1080p e display posteriore da 3,5 sul quale gira Android 4.1.

Non male come biglietto da visita, vero?

A completare il tutto troviamo le connessioni Wi-Fi e Bluetooth per condividere facilmente le immagini, e non preoccupatevi se non vedete il flash, è di tipo a pop-up.

Quando arriverà sul mercato questa bomba? E quanto costerà?

La iM1836 è attesa entro il primo trimestre dell’anno a 399$, con una lente 10-30 mm inclusa. Un prezzo in linea con la cifra richiesta da Samsung per la sua Galaxy Camera, dunque.

In pratica, tutto si può dire tranne che queste prime fotocamere digitali compatte con Android siano economiche.

Ma è meglio questa fotocamera di Polaroid o quella di Samsung? Senza dubbio, anche se più costosa, la fotocamera di Samsung è migliore sotto ogni punto di vista, offrendo un hardware decisamente migliore.

Sempre basata su Android e con uno schermo da 3.5 pollici, però, la fotocamera di Polaroid si differenzia dalla Galaxy Camera e dalla Nikon S800c per la possibilità di cambiare le lenti con obiettivi diversi. 

Voi cosa ne pensate? Vi piace?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!