Dopo Canon e Nikon, anche Polaroid si prepara a lanciare la sua fotocamera con sistema operativo Android. In arrivo la IM1836

Polaroid si prepara al grande ritorno nel mercato delle fotocamere ultracompatte con la sua nuovissima IM1836.

Come Canon e Nikon, anche Polaroid ha intenzione di lanciare sul mercato una nuova fotocamera mirrorless con sistema operativo Android. 

Vediamo tutti i dettagli.

Polaroid-IM1836-mirrorless-Android-based-camera-580x434

Android sempre più viene utilizzato per dispositivi differenti rispetto a quelli per i quali era stato progettato.

Dagli smartphone, infatti, Android è passato ai tablet, alle autoradio, ai computer portatili e fissi, ai mediacenter e adesso arriva anche sulle fotocamere.

Dopo Canon, Samsung e Nikon, anche Polaroid punta su Android per tornare sul mercato delle fotocamere compatte. 

Rispetto a Samsung, Canon e Nikon, che hanno lanciato una “normale” fotocamera compatta con sistema operativo Android, Polaroid ha intenzione di lanciare una mirrorless, quindi una super compatta con ottiche intercambiabili, dedicata quindi anche a fotografi esperti, che sono abituati a scattare foto e immagini anche in situazioni “difficili” e che hanno esigenze particolari per quanto riguarda i propri scatti.

Non stiamo ancora parlando di una reflex, ma poco ci manca.

Da notare, poi, che il design è praticamente identico a quello delle mirrorless J1 di Nikon, cosa che ha portato alcuni utenti a ipotizzare una possibile partnership tra le due società. Al momento mancano dettagli in merito.

Tra le altre caratteristiche di questa Polaroid IM1836 troviamo inoltre:

  • sensore da 18.1 megapixel
  • display touch da 3.5 pollici
  • connessione HDMI
  • slot per schede MicroSD
  • uscita audio con jack da 3.5mm

Non abbiamo informazioni, al momento, sulla connettività WiFi o 3G, che sono invece presenti sulla Samsung Galaxy Camera.

Polaroid-mirrrorless-camera

Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli in merito, soprattutto per quanto riguarda prezzo e data di commercializzazione.

La presentazione è fissata per il CES di Las Vegas, che si terrà dall’8 all’11 di Gennaio 2013. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!