Home / Android / Popcorn Time sbarca su Android: ecco l’alternativa illegale a Netflix

Popcorn Time sbarca su Android: ecco l’alternativa illegale a Netflix

Rilasciato Download Popcorn Time APK per Android su Google Play per vedere film e serie TV in HD. Popcorn Time sbarca su Android: alternativa illegale a Netflix per guardare film e serie tv gratis in streaming

 Popcorn Time sbarca su Android: ecco lalternativa illegale a Netflix

Dopo una lunga attesa, finalmente il programma Popcorn Time arriva anche su smartphone e tablet Android. Con Popcorn Time sarà possibile guardare film e serie tv in streaming gratis su qualsiasi dispositivo Android. I film e le serie tv da guardare in streaming con Popcorn Time sono in lingua inglese, ma sono disponibili sottotitoli in italiano.

Grazie a Popcorn Time APK tutti quelli che amano guardare film in streaming su Android o anche serie tv hanno la possibilità di farlo con un programma potente, leggero, completo, personalizzabile e davvero ben fatto. Ma vediamo nel dettaglio come funziona Popcorn Time per Android.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, ricordiamo che Popcorn Time è un programma già disponibile da tempo per PC Windows che, sfruttando la rete Torrent, permette di guardare film e serie tv in streaming in modo completamente gratuito. Tramite un client desktop facile da usare e molto intuitivo, Popcorn Time permette di scegliere un film o una serie tv tra le tantissime a disposizione e di avviare la riproduzione. Non dovrete registrarvi o scaricare nulla (oltre al client): dovrete solo avviare la riproduzione e mettervi comodi per godervi il film o la serie tv.

LEGGI ANCHE:

Dopo un incredibile successo su PC Windows, Popcorn Time sbarca dunque anche su Android e permette di guardare film in streaming con sottotitoli anche su smartphone e tablet che utilizzano il sistema operativo di Google. I film presenti su Popcorn Time sono quasi tutti in alta definizione, con una qualità audio e video davvero eccellente. In pratica Popcorn Time può essere visto come un’alternativa assolutamente illegale e illecita a Netflix, popolare servizio che negli USA permette di guardare film e serie tv a pagamento, ma che in Italia non è ancora arrivato e difficilmente arriverà a breve.

 Popcorn Time sbarca su Android: ecco lalternativa illegale a Netflix

Ricordiamo che inizialmente Popcorn Time era stato fatto chiudere dalle Major di Hollywood, che giustamente hanno segnalato il servizio alle autorità USA per violazione del copyright: gli sviluppatori iniziali del servizio si sono subito fatti da parte, ma grazie ad altri sviluppatori (YTS in particolare) il servizio offerto da Popcorn Time è presto tornato in vita, ancora più potente e migliore sotto vari punti di vista. Dopo esser stato rilasciato per Windows 7 e superiori, per Mac, per Linux, Popcorn Time poche ore fa è sbarcato anche su piattaforma Android.

Da oggi è dunque possibile usare Popcorn Time anche su Android per guardare illegalmente film e serie tv in streaming. 

Popcorn Time per Android pesa 23 MB e funziona su cellulari e tablet con Android versione 3.0 e superiore. Per utilizzare l’applicazione è ovviamente necessario che il proprio dispositivo sia connesso a internet, possibilmente sotto copertura WiFi per evitare consumare tutto il traffico dati a disposizione.

Popcorn Time per Android graficamente si presenterà pressoché tale e quale alla versione per computer. Come nel client per PC Windows, infatti, anche in Popcorn Time per Android è possibile scorrere facilmente la lista dei film disponibili (per ognuno dei quali è riportato il titolo originale e l’anno di uscita), ma nello stesso tempo sarà possibile eseguire delle ricerche per filtrare i film in base al genere. Oltre ai film, come abbiamo detto, su Popcorn Time sono disponibili anche tantissime serie tv da guardare gratuitamente in streaming.

Interessante notare che nelle impostazioni di Popcorn Time possiamo cambiare lingua dell’interfaccia (l’italiano è disponibile), cambiare tema, cancellare la cartella della cache e presto verrà abilitata anche l’opzione per usare l’app con connessione VPN (se il programma venisse bloccato in Italia con una VPN potremmo continuare ad utilizzarlo).

Ma come funziona Popcorn Time? Come è possibile guardare film e serie tv in streaming con Popcorn Time? 

Come abbiamo detto, Popcorn Time è diverso da tutti gli altri siti di streaming video oggi esistenti. Popcorn Time funziona infatti tramite rete torrent, quindi per ogni singolo file video avremo dei seed e dei leech: più seed ci saranno, più facile sarà guardare il video. Ovviamente, come per ogni torrent tracker che si rispetti, è possibile cambiare fonte del file torrent e analizzare sia il numero di seeds che di peers.

Per ogni film, poi, sarà possibile vedere la locandina, una breve descrizione o anche il trailer da video YouTube. Non manca infine una sezione apposita in cui gli utenti possono valutare il film.

Ma come si guardano film e serie tv in streaming su Android con Popcorn Time?

La riproduzione non partirà subito: essendo un file torrent, dovremo attendere che inizi il download (che richiede comunque pochissimo tempo). Interessante notare che Popcorn Time per Android supporta le gestures:

  • per aumentare o abbassare il volume rispettivamente si deve strisciare verticalmente il dito verso l’alto o verso il basso sullo schermo
  • strisciando il dito orizzontalmente a sinistra e a destra si potrà avanzare o tornare indietro con la riproduzione del film.

Come abbiamo detto, i film e le serie tv presenti su Popcorn Time da guardare in streaming sono quasi tutte in lingua inglese, ma sono supportati nativamente i sottotitoli, che potete attivare sia prima di avviare la riproduzione del film o della serie tv, sia dopo che la avrete già avviata.

Bene, direi che è tutto. Abbiamo recensito insieme questo interessante programma per smartphone e tablet Android che permette di guardare illegalmente film e serie tv gratisTime4Popcorn può essere scaricato dal Play Store di Google, a vostro rischio e pericolo | Download Popcorn Time per Android

IMPORTANTE: se non trovate l’app sul Play Store, usate questa guida - Scaricare programmi, app e giochi dal Play Store Android anche se non disponibili in Italia

ALTERNATIVA: se ancora non funzionasse, scaricate manualmente l’APK da qui, sempre a vostro rischio e pericolo | http://www37.zippyshare.com/v/3341826/file.html

Se l'articolo ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un "Mi Piace" e condividilo su Facebook, Twitter o Google+: ci aiuterai a crescere e farai conoscere questo articolo anche a tutti i tuoi amici! 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.
  • derek

    Per guardare film in streaming c’è moto film popcorn lite che è splendido….sono in italiano e si possono anche scaricare….l’ho scoperto in passato grazie al vostro blog ☺

    • http://yourlifeupdated.net/ Riccardo Conti

      Mi ero dimenticato di quel programma..adesso lo vado a ripescare :D

  • mary

    Ma ci sono anche dramma coreani???