Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact: ecco le prime foto in attesa della presentazione ufficiale. Trapelano in rete le prime foto di Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact con sensore di impronte

Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact con sensore di impronte digitali: ecco le prime foto

Sony-Xperia-fingerprint-scanner-640x640-640x640

Prime immagini di Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact

Forse non tutti lo sanno, ma il 2 settembre Sony terrà una conferenza all’IFA di Berlino durante la quale presenterà ufficialmente i suoi nuovi top di gamma, cioè Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact.

Al momento non abbiamo molti dettagli su questi smartphone, ma poche ore fa sono trapelate in rete le prime immagini rubate che ci mostrano il design e alcune funzioni di Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact. 

Se a livello hardware non conosciamo cosa sarà contenuto nei dispositivi Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact, ora sappiamo per certo che Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact monteranno un sensore di impronte digitali. 

Nella foto che vedete a inizio articolo, infatti, Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact sono confrontati con un iPhone 5S e si nota chiaramente la schermata di Sony che richiede di appoggiare il dito sul sensore per riconoscere l’impronta digitale.

Ma, se non c’è un pulsante fisico centrale, dove si trova il sensore per le impronte digitali su Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact? Semplice: sul lato destro. Non avendo un tasto home fisico centrale, Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact sono dotati di sensore per le impronte digital sul lato destro della scocca.

A mio avviso si tratta di una posizione alquanto strana e probabilmente scomoda, ma prima di esprimere un giudizio definitivo vorrei provarlo di persona. Considerando comunque il modo in cui siamo abituati ad impugnare i nostri dispositivi, ha senso posizionare il sensore per le impronte sul lato destro del dispositivo, anche se la cosa potrebbe creare qualche problema a chi è abituato a impugnare lo smartphone con la mano sinistra.

Per ora è tutto. Appuntamento al 2 Settembre quando conosceremo meglio i nuovi smartphone Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact. 

Voi cosa ne pensate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!