Nexus 5 appare su AnTuTu: confermato Snapdragon 800 ma fotocamera da 8 megapixel

nexus 5

Con ogni probabilità il giorno 14 Ottobre 2013 Google presenterà al mondo intero due enormi novità:

  • Android 4.4 KitKat
  • il nuovo smartphone Nexus 5

Man mano che ci avviciniamo alla data di presentazione, ovviamente diventano più forti le voci e i rumor sul nuovo smartphone che Google produrrà, ancora una volta, in collaborazione con LG. Al momento, ovviamente, non abbiamo a disposizioni informazioni certe per quanto riguarda il nuovo Nexus 5, ma, stando alle prime voci che giungono dal web, il nuovo device di Google potrebbe montare una fotocamera da 8 megapixel e il potente processore SnapDragon 800, lo stesso utilizzato da LG G2, giusto per fare un esempio.

Il rumor arriva direttamente dal celebre software di benchmark AnTuTu, utilizzato per testare e confrontare la potenza dei vari dispositivi Android. Stando alle informazioni che sono comparse su AnTuTu, dunque, il nuovo Nexus 5 dovrebbe essere basato solo in parte sull’hardware dell’attuale LG G2. Il processore, infatti, sarà sempre uno SnapDragon 800, ma la potenza sembra più contenuta (Nexus 5 fa registrare solo 23345 punti, contro i 34000 del G2 di LG); per quanto riguarda la fotocamera, il sensore sembra meno potente di quello di LG G2 (che monta una fotocamera da 13MP). Anche se la risoluzione della fotocamera potrebbe essere uguale a quella del Nexus 4, ovviamente la qualità delle immagini sarà migliorata in modo importante.

Anche se non abbiamo nulla di ufficiale tra le mani, è comunque verosimile che Nexus 5 sia dotato di questo hardware e quindi non ci aspettiamo grosse sorprese dall’annuncio di Google, al quale ormai manca davvero pochissimo.

Prima di chiudere vorrei ricordare che il punteggio realizzato dal Nexus 5 su AnTuTu non è comunque molto attendibile, visto che il software potrebbe ancora non essere ottimizzato per il nuovo OS Android 4.4. L’unica cosa attendibile, per ora, riguarda l’hardware del Nexus 5, che probabilmente avrà il processore e la fotocamera che abbiamo evidenziato in precedenza.

Eventuali conferme o smentite le avremo solo durante la presentazione del 14 ottobre.

 VIA

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!