Samsung Galaxy S6 mini: caratteristiche, scheda tecnica, foto e prime informazioni. Ecco i primi dettagli sul Samsung Galaxy S6 mini

Samsung SM-W2016 potrebbe essere Galaxy S6 mini: ecco le prime informazioni sullo smartphone

galaxy-s6-mini-4-e1437935907129-630x365

Samsung Galaxy S6 Mini avvistato su GFXBench: cambia solo il display

Se siete anche voi tra quegli utenti che vorrebbero uno smartphone bello, potente ma caratterizzato da dimensioni non eccessive, il Samsung Galaxy S6 Mini potrebbe essere lo smartphone dedicato a voi.

Da sempre, infatti, sappiamo che aziende come Samsung ed LG producono i modelli “mini” dei propri top di gamma, ma rispetto a questi smartphone le caratteristiche hardware vengono variate e la potenza viene ridotta in certi casi in modo importante. Solo Sony, fino ad oggi, ha lanciato sul mercato i modelli “Compact” dei suoi top di gamma senza cambiare l’hardware, a parte il display.

Le cose, però, potrebbero cambiare con l’arrivo del Galaxy S6 Mini: a quanto pare, infatti, il nuovo smartphone “piccolo” di Samsung dovrebbe essere assolutamente identico all’attuale Galaxy S6, con l’unica differenza rappresentata dallo schermo, che avrà una diagonale ridotta.

Se proprio non volete acquistare uno smartphone con display oltre i 5 pollici e nello stesso tempo non volete rinunciare a potenza hardware, il Galaxy S6 Mini potrebbe fare al caso vostro. Dovrebbe infatti essere uno smartphone top di gamma, caratterizzato però da dimensioni “umane”.

Al momento non abbiamo informazioni e dettagli ufficiali su Galaxy S6 Mini, ma nelle scorse ore uno smartphone con numero di serie SM-W2016 è stato scovato su GFXBench e la sua scheda tecnica sembra davvero di tutto rispetto:

  • Schermo: 4,6” HD (720 x 1.280 pixel)
  • CPU: Exynos 7420 (la stessa di Galaxy S6 e Note 5)
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 64 GB
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • OS: Android 5.1.1

Come anticipato, questo smartphone dovrebbe essere il Galaxy S6 Mini, che in pratica è un Galaxy S6 montato su un 4,6” con risoluzione HD. Se questo smartphone fosse effettivamente confermato, andrebbe tutto a vantaggio di autonomia e prestazioni, data la risoluzione considerevolmente inferiore dello schermo.

Ovviamente aspettiamo a gioire e attendiamo maggiori dettagli sul dispositivo, nella speranza che Samsung ufficializzi il prima possibile questo Galaxy S6 Mini e che ne confermi le caratteristiche hardware.

Sicuramente il prezzo di questo Galaxy S6 Mini non sarà economico, ma del resto avremo tra le mani un vero e proprio top di gamma, caratterizzato da hardware potente, software aggiornato e display/dimensioni alla portata di tutti. Probabilmente sarà venduto ad un prezzo compreso tra i 500 ed i 600€, ma questo era facile immaginarselo.

Aspettiamo maggiori informazioni e dettagli su Galaxy S6 Mini. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!