Samsung Galaxy S IV: problemi di surriscaldamento?

Galaxy-S4_71338_1

I problemi per il Samsung Galaxy S4 sembrano non finire mai.

Dopo i problemi riguardanti il display, infatti, sembra che il nuovo smartphone di Samsung abbia problemi riguardanti anche il surriscaldamento. 

La notizia arriva direttamente da XDA, dove alcuni utenti in possesso di un Galaxy S4 affermano che lo smarphone arrivi a temperature elevatissime se messo sotto stress. Addirittura si parla di 50 gradi centigradi per il nuovo smartphone di Samsung. Immaginate di tenere tra le mani un dispositivo che arriva a questa temperatura: non deve essere proprio comodo, soprattutto adesso che si va verso l’estate.

La cosa strana, comunque, è che gli utenti affermano che lo smartphone non si scalda solo quando vien messo sotto sforzo: anche quando viene usato normalmente per app, messaggi o ascolto di musica, il device passa dai 27-35 gradi “di base” per schizzare improvvisamente a 50 gradi. Inoltre, nella maggior parte dei casi, l’aumento della temperatura ha coinciso con una rapida diminuzione nella durata della batteria.

Insomma, un’altra bella grana per Samsung, che ora dovrà cercare una soluzione anche per questo problema. Oltre al display, che soffre probabilmente di scarsa ottimizzazione dal lato software, ora sembra che il Galaxy S4 possa diventare una bella griglia per scaldare salsicce e salamini durante questi mesi estivi. Vedremo come Samsung risponderà a queste nuove critiche.

A difesa di Samsung, comunque, bisogna dire che con lo smartphone a 55 gradi non ci si scotta le mani e, soprattutto, che anche altri smartphone Android raggiungono temperature simili se messi molto sotto sforzo. Ovviamente, però, se lo smartphone si scalda troppo e la batteria scende rapidamente, sotto c’è un problema che va analizzato e risolto da parte dell’azienda.

Anche voi, possessori di Galaxy S4, avete riscontrato questo problema?

Io non ho ancora acquistato il nuovo Galaxy S4, ma penso proprio che aspetterò ancora un pò: troppe critiche e troppi problemi al momento.

Samsung Galaxy S IV: problemi di surriscaldamento?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Michele

    Ciao il mio S4 oltre problemi di surriscaldamento si spegne e riaccende da solo

    • CashDroid

      Ti consiglio di contattare il centro assistenza perchè pare che il problema lo creino solo alcuni processori Snapdragon ma non su tutti, così magari te lo sostituiscono

    • Giorgio

      lo stesso problema ho anch’io, ma a volte si spegne e non si riaccende, e faccio fatica pure ad accenderlo, l’ho riavviato, aggiornato fatto di tutto ma nnt, si spegne almeno 2 volte al giorno, non so che fare

  • niko050771

    Ed il web che ha dei blocchi imbarazzanti?. Dei ritardi nell’aprire il web.

    E la poca fluidità?.spero che Samsung rilasci un serio aggiornamento a breve.

  • Alberto

    A me in circa 3 settimane di vita mi e’ capitato 2 volte di lasciare l’s4 nell’armadietto al lavoro e trovarlo scarico e molto caldo……come se qualcosa in esecuzione lo abbia riscaldato e scaricato ma sinceramente ho controllato e quello che di solito e attivo lo era anche quando mi e’ capitato il problema.
    Forse Samsung sta già provvedendo a risolvere questi problemi.

    • CashDroid

      Quello può dipendere dal mancato aggancio di segnale, perchè quando il segnale è poco aumenta la potenza per agganciare il segnale migliore e consuma più batteria oltre a riscaldare di più!!!

  • Riccardo Poletti

    a me si scalda normalmente come un altro smartphone, però si spegne la notte , attaccato al caricabatteria, con sveglia puntata, il problema che non suona la sveglia da spento.. e ho fatto tardi a lavorare… sono incavolato come una vipera..