AirDroid 2 arriva in versione Beta! Adesso anche in 3G | download apk

Vi segnalo un interessante programma per smartphone e tablet Android: arriva la versione 2 del programma AirDroid, tanto apprezzato dagli utenti in possesso di un dispositivo targato Google.

Dopo un lungo periodo di sviluppo, arriva finalmente la versione beta di AirDroid 2, un ottimo programma che consente di gestire al meglio il nostro smartphone o tablet Android direttamente dal computer, senza fili e con connessione WiFi.

Dunque, AirDroid 2 è arrivato finalmente alla prima beta pubblica.

Per chi non conoscesse AirDroid, facciamo un pò di chiarezza.

Airdroid è un programma gratuito per smartphone e tablet Android e ci permette di controllare moltissimi aspetti del nostro dispositivo restando comodamente seduti davanti al PC o qualsiasi altro browser web, il tutto senza fili e con connessione WiFi.

AirDroid 2 è arrivato, ma quali sono le novità?

La nuova versione, oltre a migliorare alcuni aspetti e ad estendere le funzionalità con add-on aggiuntivi, porta la compatibilità con la connessione 3G. Non sarà dunque più necessario utilizzare la stessa rete locale WiFi tra PC e smartphone/tablet Android, ma il tutto potrà funzionare anche attraverso la rete cellulare. Comodissimo!

Come dice il comunicato ufficiale, però, è importante sottolineare che se siete connessi in 3G il limite massimo di trasferimento file è pari a 20MB (per preservare il vostro piano dati.

Tra le altre novità, troviamo anche alcuni miglioramenti grafici e altre utili funzioni che vanno a perfezionare ulteriormente questo interessante programma per Android.

Ecco la lista degli altri miglioramenti:

  • nuova UI mobile, adesso il tasto per lo scan del QR Code è più visibile;
  • cambiamenti nell’interfaccia web, le icone sono un po’ più piccole e proporzionate;
  • nuove funzionalità introdotte: Find Phone, Contatti frequenti, Apps raccomandate, Video, Fotocamera e feedback;
  • novità under the hood, ovvero funzioni e miglioramenti non visibili. Ad esempio dal punto di vista della fluidità e della gestione delle risorse.

Ho provato il programma per qualche ora, ma ho riscontrato qualche piccolo problema, sicuramente legato al fatto che il software sia ancora in versione beta e quindi affetto da qualche bug.

Ad esempio, ho apprezzato davvero tanto la nuova interfaccia, molto bella e curata, ma, nello stesso tempo, ho avuto problemi a registrare un nuovo account, a fare il login con i miei dati di Facebook, a gestire gli SMS in remoto e trovo veramente scomodo il fatto di dover scansionare il codice QR per lo svolgimento di ogni operazione (prima invece andava scansionato solo la prima volta).

Insomma, tante novità ma anche alcuni problemi per questa nuova versione di AirDroid 2.

In attesa di “giocare” con la versione definitiva, ecco il download della release beta:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!