Elenco delle applicazioni che causano il maggior battery drain su Android. Ecco la lista dei programmi che consumano più batteria su Android

Android-Battery-leak

La batteria del tuo Android dura troppo poco? Il tuo smartphone o tablet Android si scarica sempre troppo velocemente? La batteria del tuo Android si scarica troppo in fretta? Hai notato un battery drain eccessivo sul tuo Android? Attento, potresti aver installato dei programmi che comportano un uso anomalo ed eccessivo della batteria su Android (battery drain) e di conseguenza il tuo smartphone si scarica troppo in fretta.

Grazie alla lista che trovi di seguito, però, hai la possibilità di scoprire se sul tuo Android sono installati programmi o applicazioni che fanno scaricare la batteria troppo in fretta.

M2Catalyst, la software house che si occupa dello sviluppo delle applicazioni App Monitor e Battery Widget Pro per Android, ha stilato un elenco dei programmi per Android più energivori, ovvero quelli che causano il maggior battery drain. In pratica si tratta di una utilissima classifica che elenca i programmi che consumano più batteria su Android: se il tuo smartphone si scarica troppo in fretta, potrebbe essere colpa di questi programmi.

Le categorie di app che consumano più batteria su Android sono queste:

  • app per lo streaming musicale
  • programmi di messaggistica
  • browser web
  • social network
  • videogiochi.

Tanto per cominciare, dunque, tutte le app che rientrano in queste categorie contribuiscono a scaricare più velocemente il tuo Android. Come prima soluzione, cerca di usare il meno possibile questi programmi e queste applicazioni per risparmiare batteria su Android.

Detto questo, è utile ricordare che nel test condotto da M2Catalyst i consumi energetici di ogni app vengono espressi in milliWatt (mW). Tutti i dati sono da considerarsi reali, poiché provengono direttamente dai software (App Monitor e Battery Widget Pro) sviluppati dall’azienda, due programmi nati appositamente per monitorare il consumo energetico di giochi e programmi installati su Android.

Prima di passare ai grafici che mostrano quali sono i programmi che consumano più batteria su Android, è bene elencare subito le app più energivore di ogni categoria:

  • iHeartRadio
  • mypeople
  • OneBrowser (Firefox in seconda posizione)
  • UberSocial
  • Jewel Star.

Strano ma vero, le app come Google Plus, Chrome e Google Play Music sono tra le app meno esigenti in termini di consumo energetico: Google ha ottimizzato alla grande questi programmi per evitare un consumo eccessivo di batteria.

Di seguito trovate i grafici completi che vi elencano i programmi e le applicazioni che consumano più batteria ed energia su Android. Se avete installato le app che compaiono nei grafici, vi consiglio di disinstallarle o comunque di usarle il meno possibile se tenete alla batteria del vostro Android.

Come risparmiare batteria Android

Come calibrare la batteria Android

Le migliori app Android per risparmiare la batteria

Come Risparmiare Batteria su un dispositivo Android

RISPARMIO BATTERIA

migliori app consumo batteria android

batteria android dura poco? ecco la soluzione

batteria android si scarica

quanto dura batteria android

batteria android app

Come risparmiare batteria Android

Come aumentare la durata della batteria di Android

Durata batteria Android

autonomia android

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!