AppLock Fingerprint protegge le app con l’impronta digitale su Android. Come proteggere con impronta digitale le app Android

Proteggere app con impronta digitale su Android: AppLock Fingerprint

Screenshot_20160121-212252-225x400

Vediamo come proteggere e bloccare le app con l’impronta digitale su smartphone Android

Nuovo giorno, nuova guida dedicata ai nostri smartphone con sistema operativo Android. Oggi in particolare vi segnalo un interessante ed utilissimo programma che vi permetterà di proteggere e bloccare le app con l’impronta digitale su Android. 

App per proteggere foto Android

Se il vostro smartphone ha un sensore di impronte digitali, con AppLock Fingerprint avrete la possibilità di bloccare l’accesso a tutte le app per fare in modo che nessuno possa usare determinate applicazioni o programmi senza il vostro permesso.

Del resto, è evidente che gli smartphone con integrato il sensore per le impronte digitali si stanno espandendo a macchia d’olio e non solo tra i device di fascia alta: recentemente, infatti, anche i dispositivi più economici sono dotati di sensore per le impronte digitali, che risulta molto utile per proteggere e bloccare l’accesso allo smartphone, tenendo al sicuro i nostri file e i nostri dati personali. 

Proteggere e bloccare app Android con

Peccato che Android, di default, permetta solo di usare il sensore di impronte digitali per bloccare o sbloccare lo smartphone. Senza un programma dedicato, infatti, non è possibile scegliere determinate applicazioni o programmi da proteggere o bloccare con il sensore di impronte digitali su Android. Ecco perchè oggi vi presento AppLock Fingerprint, un programma fantastico che permette di proteggere e bloccare anche l’accesso ad alcune nostre applicazioni, selezionandole facilmente da un elenco.

Bloccare l’accesso ad alcune applicazioni su Android con sensore impronte digitali

Come anticipato, il programma AppLock Fingerprint ci consente di scegliere e bloccare una determinata applicazione sfruttando il sensore di impronte digitali di Android: in modo facile e veloce, l’app consente di bloccare l’accesso a qualsiasi applicazione installata su Android. 

App per bloccare l’apertura di applicazioni su Android

Una volta selezionate le app da bloccare e proteggere con il sensore di impronte digitali su Android, per sbloccare l’accesso basterà far riconoscere il dito già registrato nelle impostazioni del dispositivo. E ovviamente solo noi potremo farlo, mentre tutti i curiosoni non potranno fare niente.

Proteggete le vostre app da sguardi indiscreti su Android

Ad esempio, con questo programma potremo:

  • bloccare e proteggere WhatsApp su Android con sensore impronta digitale
  • bloccare e proteggere Facebook su Android con sensore impronta digitale
  • bloccare e proteggere Telegram su Android con sensore impronta digitale
  • bloccare e proteggere GMail su Android con sensore impronta digitale
  • bloccare e proteggere Skype su Android con sensore impronta digitale
  • bloccare e proteggere Galleria e Foto su Android con sensore impronta digitale

ma ovviamente questa operazione potrà essere eseguita su tutte le app e i programmi installati su Android.

Infine segnalo che AppLock Fingerprint è gratuita e potete scaricarla tramite il link qui sotto.

Screenshot_20160121-212240-225x400

Allora, cosa aspettate a scaricare e installare AppLock Fingerprint sul vostro smartphone Android? La privacy prima di tutto, correte a scaricare l’app!

Grazie a questo programma potremo infatti proteggere con impronta digitale i telefoni Android senza dover usare l’impronta per sbloccare il telefono ogni singola volta che lo si prende tra le mani: potremo infatti mettere in sicurezza solo delle app prestabilite. Comodissimo!

Download AppLock Fingerprint dal Play Store Android

GOOGLE PLAY STORE

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!