Download FingerSecurity v2.6.5 APK: proteggere applicazioni Android con impronta digitale. Sblocco con impronta digitale Android. Applicazione impronta digitale

Proteggere e bloccare app android con password

impronta-s6

Ecco FingerSecurity, un’app per sbloccare le app tramite impronta digitale su Android

Come Proteggere App con Password Android o impronta digitale

Al momento gli smartphone Android che hanno il sensore per le impronte digitali sono pochi e indubbiamente il più noto è il Galaxy S6 di Samsung. A breve, però, arriveranno sul mercato tanti altri dispositivi dotati di questa tecnologia, che è molto importante per aumentare e incrementare la sicurezza del dispositivo e proteggere i nostri dati personali.

Contrariamente ad iPhone, dove il sensore per impronta digitale fino a qualche tempo fa era utilizzabile solo da alcune app di sistema, il sensore per impronta digitale del Galaxy S6 e di altri smartphone Android può essere sfruttato da tutte le applicazioni installate sul dispositivo. In questo modo, sfruttando le app giuste, gli utenti Android possono utilizzare il sensore per impronta digitale per proteggere e bloccare l’avvio di determinate applicazioni. Ad esempio, con le app giuste si può usare l’impronta digitale per bloccare l’accesso ai messaggi, alla galleria, a WhatsApp ed altro ancora.

App per bloccare l’apertura di applicazioni su Android o impronta digitale

Ad esempio, sul mio Galaxy S6 ho attivato di default lo sblocco della lockscreen con impronta digitale, ma ammetto che è abbastanza scomodo: ogni volta che blocco/sblocco lo smartphone, infatti, devo inserire la mia impronta digitale. E’ vero, l’operazione è piuttosto veloce, ma è sempre una “rottura di scatole”. Con l’app giusta, però, posso usare il blocco con impronta digitale solo dove mi serve davvero, ad esempio in applicazioni come WhatsApp, la galleria, Facebook e simili.

images.mobilism

Il programma che ha cambiato il mio modo di usare l’impronta digitale su Galaxy S6 si chiama FingerSecurity. Si tratta di un’app Android disponibile gratuitamente sul Google Play Store che permette di scegliere e impostare determinate applicazioni che devono essere protette con impronta digitale sui nostri smartphone Android.

Come proteggere WhatsApp e Facebook con una password su Android

Il software è stato realizzato da Rick Clephas e al momento è compatibile solo con gli smartphone Samsung dotati di lettore per le impronte digitali.

Come anticipato, con FingerSecurity il sensore per le impronte acquista nuove funzionalità e può essere utilizzato per proteggere le applicazioni più importanti su Android.

Con il software originale di Samsung, infatti, possiamo usare l’impronta digitale per bloccare o sbloccare la schermata principale dello smartphone (lockscreen), ma non possiamo selezionare singolarmente le applicazioni da proteggere e bloccare con l’impronta digitale.

Come proteggere applicazioni Android con password e impronta digitale

Con FingerSecurity, invece, potremo sfruttare al massimo le impronte digitali. Il software è già compatibile con Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge funziona davvero bene, anche se, a pensarci bene, non è completamente esente da piccoli bug. Ad esempio, all’accensione del dispositivo, impiega all’incirca un minuto per attivarsi e a volte il riconoscimento dell’impronta risulta particolarmente lento. Sono però convinto che problemi come questo verranno presto risolti dallo sviluppatore.

Ad oggi questo programma è il miglior software disponibile per proteggere e bloccare singole applicazioni su Android con impronta digitale. In questo modo potrete selezionare i singoli programmi da proteggere e da bloccare con impronta digitale: potrete tenere lontani i curiosi e potrete stare tranquilli perchè tutti i vostri dati più privati e personali saranno sempre protetti e al sicuro, visto che nessuno potrà aprire quei programmi senza la vostra impronta digitale.

Se avete un Galaxy S6, vi consiglio caldamente di provare questo programma, che è disponibile gratis sul Play Store al seguente link:

PLAY STORE LINK

Se il vostro smartphone Android non ha il sensore di impronte digitali, potete usare uno di questi programmi per bloccare e proteggere applicazioni e programmi su Android con password o codice di sicurezza:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!