Come proteggere WhatsApp su Android con una password per evitare che l’applicazione venga aperta senza il nostro permesso. Proteggere Whatsapp bloccando l’accesso con password

Mettere la Password a WhatsApp (Android) per Impedire Accessi Indiscreti e senza permesso.

IMG_0522-638x425

Nella guida di oggi andremo a vedere insieme come fare per proteggere e bloccare WhatsApp con password su Android. In questo modo potremo bloccare l’accesso a WhatsApp su Android ed evitare che persone senza il nostro permesso aprano WhatsApp su Android e si facciano i fatti nostri.

I nostri smartphone contengono informazioni e dati sempre più privati: foto, documenti, informazioni, email e tanto altro materiale che non dovrebbe mai finire nelle mani sbagliate. Abbiamo vari strumenti per rendere sicuri i nostri dispositivi portatili, ma purtroppo nessuno di questi è veramente inviolabile e sicuro al 100%. Per proteggere la nostra privacy su Android ed evitare che le persone, senza il nostro permesso, usino il nostro smartphone per farsi i fatti nostri, è opportuno proteggere lo smartphone Android con codici, password, PIN e altro ancora. Sicuramente lo smartphone non diventerà inviolabile, ma almeno renderemo più difficile la vita a chi prova a farsi i fatti nostri senza consenso.

In particolare, oggi vedremo insieme come funziona e a cosa serve il programma ChatLock+, un’applicazione per Android che permette di bloccare WhatsApp con una password e di mettere una password di protezione a WhatsApp. In questo modo nessuno oltre a noi potrà aprire l’applicazione senza il nostro consenso e la nostra privacy sarà un minimo più al sicuro.

Volenti o nolenti, infatti, le applicazioni per la messaggistica istantanea e le app dei social network (ma anche la galleria fotografica) sono ormai parte integrante della vita di tantissime persone e contengono conversazioni, foto, immagini e informazioni personali che spesso è necessario proteggere da occhi indiscreti: ecco una semplice procedura per proteggerne l’accesso con una password in tutti gli smartphone Android.

Proteggere WhatsApp (e tantissime altre applicazioni) su Android è semplicissimo. E per farlo è necessario installare un’app totalmente gratuita, disponibile sul Play Store, con la quale si potrà prevenire l’avvio delle diverse applicazioni installate su smartphone e tablet con l’inserimento di un codice si sblocco. Una vera e propria password che sarà richiesta ogni volta che si avvierà una delle applicazioni protette e ne eviterà l’accesso a chiunque possa impossessarsi del cellulare,

Impostare una password per WhatsApp su Android è molto semplice. Ecco come bisogna fare.

Come abbiamo detto, prima di tutto bisognerà installare ChatLock+. Potete scaricare l’app dal link seguente:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.whatsapplock

L’applicazione è totalmente gratuita, ma include una serie di banner pubblicitari che possono essere rimossi con acquisti in-app.

Una volta installata ChatLock+, sarà necessario scegliere una password numerica con la quale proteggere e bloccare l’accesso a WhatsApp su Android. Ricordate che la stessa password sarà necessaria anche per avviare l’app appena scaricata, in modo che nessuno possa modificarne le impostazioni e rimuovere la vostra password da WhatsApp su Android.

Una volta scelta la password, il gioco è fatto:non bisognerà far altro che decidere quali applicazioni proteggere con password su Android e scegliere l’intervallo di tempo dopo il quale si desidera che venga richiesta la password (molto utile per evitare che la chiave di protezione venga richiesta ogni volta che si avvia l’applicazione).

Come abbiamo già detto in apertura di articolo, questo strumento rappresenta una protezione molto superficiale ma comunque molto utile per tenere lontani occhi indiscreti da WhatsApp su Android.

Bene, direi che abbiamo concluso. In questo modo abbiamo visto insieme come fare per mettere una password a WhatsApp, in modo da proteggere WhatsApp su Android da tutti i ficcanaso.

Applicazione davvero consigliata per chi teme che qualcuno possa prendere il vostro smartphone e violare la vostra privacy.

Ricerche correlate:

Messenger e Chat blocco – App Android su Google Play

Bloccare Whatsapp con Password iOS e Android

Come proteggere i messaggi su WhatsApp inserendo una password di blocco

Come proteggere WhatsApp con una password

Mettere la Password a WhatsApp (Android)

Password WhatsApp Android

Codice protezione WhatsApp Android

PIN WhatsApp Android

Bloccare WhatsApp Android

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!