La personalizzazione grafica che HTC ha da sempre inserito sui suoi dispositivi Android è secondo me la più bella di tutte ma purtroppo è sempre rimasta limitata ai dispositivi HTC ma da qualche tempo, l’interesse verso la Sense, questo è il nome della personalizzazione, ha destato maggiore interesse con l’uscita della versione 7 ed in rete in molti ci hanno provato a fare il porting di BlinkFeed della Sense 7 su altri dispositivi non HTC.

Su XDA è presente una carrellata di tutte le applicazione di HTC BlinkFeed presente sulla Sense 7 opportunamente modificate per funzionare su tutti i dispositivi Android con almeno Android 4.4 KitKat. Sul forum non si leggono controindicazioni ma in alcuni casi alcune applicazioni non funzionano correttamente e dunque non si visualizza lo stream nel feed ma comunque con i prossimi aggiornamenti potremmo ottenere BlinkFeed perfettamente funzionante anche su altri dispositivi non HTC.

Installare HTC BlinkFeed (Sense 7) su tutti gli Android

Per installare BlinkFeed su tutti gli Android dovete almeno avere Android 4.4 o superiore su cui avrete anche alcune features come le app infinite nelle cartelle ed ovviamente l’interfaccia grafica personalizzata da HTC. Le seguenti applicazioni vanno installate come semplici APK tramite un file manager come Astro o FileExpertHD

Plugins per BlinkFeed