SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Qualcomm annuncia il nuovo processore Quad Core SnapDragon S4 Play, dedicato agli smartphone di fascia bassa del mercato

Se devo essere sincero, mi sono sempre chiesto perchè nel panorama Android solo gli smartphone top di gamma riescano a offrire prestazioni “interessanti”.

Io vorrei uno smartphone con display da 3.7 o al massimo 4 pollici, ma nel panorama Android tutti questi dispositivi sono dotati anche di un processore estremamente lento e offrono prestazioni generali molto scadenti.

Qualcomm reveals quadcore Snapdragon S4 Play processors, ramps up entry smartphone speeds

La stessa domanda, a quanto pare, se la sono fatta in Qualcomm, nota azienda che produce processori per smartphone e tablet Android (ma non solo).

Durante la notte l’azienda ha annunciato che presto arriverà sul mercato un nuovo processore, si tratta dello SnapDragon S4 Play, che sarà dedicato appunto a tutti gli smartphone di fascia medio-bassa. Si tratta sempre di un processore Quad Core, ma meno potente di quelli utilizzati dai dispositivi top di gamma, in grado comunque di garantire ottime prestazioni anche sugli smartphone Android entry-level.

I primi modelli che faranno parte della famiglia SnapDragon S4 Play di Qualcomm saranno MSM8225Q and MSM8625Q che, oltre ai miglioramenti in termini di velocità, consentiranno anche di risparmiare energia, garentendo maggiore autonomia al nostro smartphone. 

Questi processori saranno compatibili con la memoria RAM DDR2, sempre per garantire un’ottima velocità generale del sistema, e nello stesso tempo offriranno il supporto a display fino a 720p. 

I primi processori di questo tipo, a detta di Qualcomm, arriveranno sul mercato già entro la fine dell’anno, ma probabilmente i primi smartphone basati su questa innovativa piattaforma non arriveranno sul mercato prima del 2013.

Sicuramente si tratta di una notizie che accolgo con piacere, visto che, come dicevo, ho sempre voluto uno smartphone Android con il display dalle dimensioni contenute ma, nello stesso tempo, in grado di garantire buone prestazioni. Sono convinto che questo nuovo chip di Qualcomm riesca a coniugare senza problemi le due cose.

Attendiamo maggiori dettagli a riguardo e magari anche i primi benchmark per un test approfondito.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here