Consigli per acquistare un telefono nuovo: quale è il miglior smartphone Android economico da comprare?

Senza alcun dubbio i migliori smartphone in commercio, quelli più belli e potenti, sono estremamente costosi. Ma è davvero necessario spendere 500, 600 o 700 euro per avere tra le mani un buon telefono? Serve davvero spendere tutti questi soldi per uno smartphone? Cerchiamo la risposta in questo articolo.

Fino a qualche tempo fa, è inutile negarlo, chi acquistava uno smartphone Android economico si faceva del male. Gli smartphone non venivano aggiornati, erano poco potenti, avevano hardware datato e display davvero poco sensibili. Ora, però, le cose sono cambiate e con meno di 200 euro si può portare a casa un ottimo prodotto. Con il rilascio di Android 4.4 KitKat, poi, anche il sistema operativo è diventato molto più leggero e riesce oggi a offrire prestazioni davvero degne di nota anche su terminali economici.

In passato, dunque, forse acquistare uno smartphone Android economico era uno spreco di soldi, ma oggi le cose sono cambiate radicalmente. Se volete comprare un nuovo telefono o smartphone ma non sapete quale comprare, siete nel posto giusto. In particolare, oggi vi spiegherò quale è il miglior smartphone o telefono da comprare se volete spendere poco e il vostro budget è particolarmente ridotto. 

In tempi di crisi, si sa, bisogna tirare la cinghia e si cerca di fare quello che si può. Non tutti si possono permettere di spendere 700 euro per un telefono o smartphone Android top di gamma, ma non per questo bisogna acquistare un telefono economico, scadente e poco potente. Il segreto sta nel cercare lo smartphone migliore dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo: forse non lo sapete, ma ci sono telefoni Android e Windows Phone che con meno di 200 euro offrono prestazioni simili ai top di gamma da 700 euro. Vediamo dunque quali sono i migliori telefoni da acquistare spendendo poco e con un budget ridotto.

Se state cercando un telefono da spendere pochissimo, attorno ai 100 euro diciamo, la vostra scelta deve ricadere assolutamente sul Motorola Moto E. Presentato giusto un paio di settimane fa, è sicuramente il miglior smartphone economico con sistema operativo Android sul mercato. Qui potete leggere la recensione completa dello smartphone:

Perchè acquistare Motorola Moto E? Conviene comprare Motorola Moto E?

Moto E è uno smartphone davvero incredibile. Prima di tutto monta il sistema operativo Android aggiornato all’ultima versione, cosa praticamente impossibile per tutti gli altri smartphone di questa fascia prezzo. Inoltre avrete la garanzia di ricevere aggiornamenti di sistema per almeno 12-18 mesi, cosa che non accade assolutamente su terminali di altre marche. Già questo basterebbe per preferire Moto E ad altri prodotti, ma lo smartphone di Motorola ha anche tanti altri pregi, come:

  • dimensioni compatte ma design di altissima qualità (come i materiali)
  • costa davvero pochissimo per quello che offre
  • offre prestazioni paragonabili a un Galaxy S5 | La sfida impossibile: Galaxy S5 vs Moto E. Chi vince?
  • ha uno schermo touch estremamente sensibile, contrariamente a tanti altri telefoni di fascia bassa, che hanno un touch indecente a dir poco
  • se acquistato su Amazon, offre il supporto dual-sim, molto comodo per tanti utenti
  • la batteria dura quasi 2 giorni con uso moderato
  • ha un vetro Gorilla Glass, cosa che altri concorrenti non hanno

Insomma, per quello che costa il Motorola Moto E è senza dubbio il miglior smartphone in commercio quando guardiamo la fascia bassa del mercato. Non ci sono dubbi a riguardo. Se volete comprare uno smartphone nuovo senza spendere tanto, ma al tempo stesso non volete rinunciare a prestazioni di qualità e hardware potente, Moto E è quello che fa per voi.

Se invece volete qualcosa di più potente, sempre senza spendere troppo, vi consiglio di guardare:

  • Motorola Moto G: costa circa 200 euro, è molto più potente di Moto E e offre prestazioni davvero degne di nota, con tutti i pregi elencati in precedenza per Moto E
  • Google Nexus 5: in questo caso avremo a che fare con un vero e proprio top di gamma, paragonabile a LG G2 o Galaxy S4 e HTC One, che però vi costerà solo 300 euro (o anche meno).

Ecco, questi sono i 3 smartphone Android che vi consiglio se volete un nuovo telefono e non volete spendere troppo. Sotto ai 300 euro difficilmente riuscirete a trovare smartphone dalle prestazioni simili a un prezzo così conveniente.

Siete d’accordo con questa selezione? Andreste ad inserire altri telefoni? Fatemelo sapere nei commenti!

Ricerche correlate a android low cost

smartphone android low cost

android low cost a confronto

come vodafone ideos android low cost

miglior android low cost

low cost android phones

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!