Quale smartphone scatta le foto migliori in notturna tra  Galaxy S5, HTC One M8, Xperia Z2 e LG G Pro 2

La sfida è cominciata o almeno inizierà tra qualche giorno, quando tutti gli smartphone top di gamma inizieranno ad arrivare sul mercato ed i primi utenti invieranno i loro feedback sulla rete decretando quali tra gli smartphone recenti sarà la vera star. Tutti hanno fatto un passo in avanti sul comparto fotografico, anche se il salto non è stato così evidente rispetto alla generazione precedente.

Il primo HTC One, grazie alla tecnologia degli UltraPixel, era in grado di scattare foto in notturna davvero eccellenti. Ora tutti i produttori hanno ottimizzato sia i sensori installati sui loro dispositivi ma anche la parte software è stata implementata a dovere.

nighttime camera comparison

In questo rapido test metteremo sotto torchio tutte le foto scattate da diversi dispositivi attesi sul mercato a breve in condizione di scarsa luminosità. Gli smartphone presi in esame sono Galaxy S5, HTC One M8, Xperia Z2 e LG G Pro 2.

Il confronto è ben fatto perchè è stato ottenuto scattando tante foto in sequenza con tutti gli smartphone quindi nelle stesse condizioni di illuminazione.

Secondo me, Samsung e Sony hanno fatto un ottimo lavoro colmando il gap che c’era con l’HTC One ma tranne il G Pro 2 che ha una dominante giallina nelle foto, tutti gli altri smartphone si equivalgono.

La prima colonna è dell’HTC One M8, poi il Galaxy S5, G Pro 2, Xperia Z2

  • HTC M8 delude..la fotocamera andava migliorata..non ci siamo ancora

    • CashDroid

      Sono pienamente daccordo!!! Ero entusista di questo M8, ma ora non più!!!