Quali dispositivi Samsung saranno aggiornati ad Android 4.4.2? Purtroppo il Galaxy S3 NO!!!

I dispositivi Samsung da oggi hanno una tabella ufficiale che permette di sapere quali smartphone riceveranno il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.4.2. La tabella mostrata in questo articolo è trapelata su SamMobile che mostrerebbe lo stato di avanzamento dei lavori su diversi dispositivi all’ultima versione Android.

Se tra i modelli che riceveranno Android 4.4.2 ci sono i noti Galaxy Note 2 anche nella variante LTE e il Galaxy Note 3 Neo troviamo anche il Galaxy S4 Mini che è fermo alla versione 4.2 ma anche in fase di test alcuni insospettabili come i Galaxy Mega 5.8 e Mega 6.3 ma anche il Galaxy Grand 2.

kitkat-Update-status

Per tutti questi smartphone l’arrivo di Android 4.4.2 avverrà entro Giugno 2014 ma come purtroppo potete vedere il grande escluso è il Galaxy S3 che nella versione i9300, cioè quella commercializzata nel nostro paese, non vedrà mai la luce il tanto atteso aggiornamento ufficialmente per problemi hardware che non è stato possibile risolvere.

Solo i fortunati che hanno acquistato la versione LTE del Galaxy S3 riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.4.2 poichè ha un hardware diverso rispetto a quello senza LTE.

Non so come prenderanno la scelta di Samsung di non aggiornare il Galaxy S3 anche perchè sono stati venduti tanti dispositivi e quindi credo che in tanti saranno imbufaliti. Vi ricordo che per tutti gli utenti che possiedono un Galaxy S3 i9300 possono sempre fare affidamento alla folta community di XDA dove sono presenti già numerose ROM che girano molto bene basate su Android 4.4.2.

 

Via

  • Andrea

    Vergogna Samsung..se non lo aggiornano + non dovrebbero neanche venderlo :
    l’ S3 è in vendita ed in promozione ovunque !

    E tutti quelli che lo stanno comprando OGGI ? Comprano uno smartphone già “morto” ? 🙁