Quali saranno i nomi delle prossime versioni di Android? Forse ce lo dice direttamente Google

Quali saranno i nomi delle prossime versioni di Android? Forse ce lo dice direttamente Google

Google, sin dalla prima versione ufficiale del suo sistema operativo mobile, Android, ha giocosamente assegnato un nome di un famoso dolce americano. Ultimamente però, con la versione 4.4 le cose sono cambiate e come solito per Google ha scelto un nome prettamente per questioni di marketing, infatti KitKat nato dalla collaborazione di BigG con la Nestlè.

L’annuncio di Android 4.4 KitKat ha sorpreso un po’ tutti. Per la prima volta un big del mondo tecnologico stringe una partnership con una multinazionale alimentare, per battezzare il suo nuovo sistema operativo come uno snack al cioccolato. Una decisione bizzarra, anche contestata, che ha messo da parte la scelta di nominare “Key Lime Pie” la K release della piattaforma. Considerando che l’aggiornamento è ancora in fase di rollout anche per i dispositivi della linea Nexus, è presto per pensare a come si chiamerà la prossima incarnazione del robottino verde.

Android Story

Un primo indizio potrebbe però essere già stato fornito dal gruppo di Mountain View, come sempre alla sua maniera, nascosto tra le funzionalità del S.O. con una sorta di easter egg. Nel pomeriggio ha fatto la sua comparsa sul forum di XDA Developers una segnalazione tanto curiosa quanto interessante: selezionando l’opzione “Vetrina di dolci” tra le configurazioni della modalità Daydream si avvia un’animazione che mostra il display riempirsi di quadrati colorati, ognuno contenente l’icona relativa ad una versione di Android. Nexus 4 alla mano ci abbiamo provato, scoprendo che alcune delle immagini visualizzate non corrispondono alle release del passato.

Dalle immagini che trovate nell’articolo si possono notare tanti dolci e tra questi notiamo che compaio il KitKat, Jelly Bean, Donut e tutti gli altri delle precedenti distribuzioni.

Se verrà mantenuta la classica ordinazione alfabetica la prossima lettera sarà la “L” e voi a cosa la assocereste? Io la associo a Lime Pie (originale direte!!!). Inoltre sono presenti un budino (pudding) e una fettina di torta che secondo me è proprio la torta al lime, ricordate Lime Pie?

http://s21.postimg.org/niusopj53/image.png

Voi trovate qualche indizio? Scrivetelo pure nei commenti.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

  1. Ciao a tutti. Nell’easter egg di kitkat ho trovato una torta con una fetta di limone. Se riesco a capire come si fa ve la invio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui