Quali smartphone riceveranno Android 5 Lollipop a breve?

Android-lollipopAndroid Lollipop è tra noi. Tante le novità sono introdotte nell’ultima distribuzione di Google che a breve sbarcherà su tantissimi smartphone. Proprio per individuare gli smartphone che riceveranno Lollipop nelle prossime settimane, abbiamo selezionato gli smartphone papali che saranno aggiornati a Lollipop a breve.

Samsung

Il Galaxy S5 sta già ricevendo Android 5.0 Lollipop in tutto il mondo e nelle prossime 2 settimane il rollout si estenderà in tutte le nazioni. Il  Galaxy Note 4 non ha ancora avuto nessuna ROM leaked, ma anch’esso riceverà Lollipop nelle prossime settimane e forse passerà direttamente ad Android Lollipop 5.0.2 visto che sono stati corretti diversi bug. Altro smartphone che riceverà Lollipop a breve è il Galaxy S4 che secondo noi riceverà Lollipop a Marzo. Sicuramente riceveranno Lollipop il Galaxy Note 3, Galaxy Note Edge, Galaxy Alpha , Galaxy S5 Active, Galaxy S5 Mini ma anche il Galaxy Note 2. Anche se sugli ultimi smartphone elencati potrebbero aspettare anche l’inizio dell’estate per ricevere l’update.

LG

L’LG G3 ha già ricevuto Lollipop con LG che punta tutto sul vecchio LG G2 con le prime ROM che iniziano a trapelare in rete anche se il lavoro è solo all’inizio ma visto che LG sembra sulla retta via non è escluso che possa riceverlo a breve. Altri smartphone LG sono l’LG G Pro 2 anche se è difficile fare previsioni.

HTC

HTC ha già annunciato che Lollipop per il One (M8) e One (M7) che porterà con se oltre che la quinta versione di Lollipop anche una Sense rinnovata anche se non rivoluzionata. Altri smartphone HTC che riceveranno Lollipop sono One (E8), One Mini 2, One Max e One Mini.

Motorola

Motorola è sugli scudi ed è pronta ad aggiornare tanti dispositivi come il Moto G (2014) che lo ha già ricevuto ma anche la gamma Moto G con la versione 2013 riceverà Lollipop, poi il Moto X (2014). Tra gli smartphone che riceveranno Lollipop troviamo anche il Droid Ultra, Droid Maxx, Droid Mini, Moto E.

Sony

Anche Sony è a lavoro per aggiornare l’intera gamma Xperia a Lollipop con lo Z3 e Z2 su tutti con l’aggiornamento che non dovrebbe tardare molto ad essere disponibile. Anche l’Xperia Z1 riceverà Android 5. Tra gli altri smartphone Sony che riceveranno Lollipop troviamo l’Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1S, Xperia Z Ultra, Xperia Z1 Compact, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact e anche l’Xperia Tablet Z3 Compact.