https://i1.wp.com/www.justaboutphones.com/wp-content/uploads/2015/04/Samsung_lollipop_phase4.png?w=640

Samsung sta lavorando duramente per offrire tutte le novità sull’ultima distribuzione Android 5.0 Lollipop sulla maggior parte dei suoi dispositivi. Visto che il rilascio di Android 6 Muffin è ancora lontano, la casa Sud Coreana ha ben stabilito la roadmap per i futuri aggiornamenti a Lollipop per molti suoi dispositivi.

Se il Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e di recente il Galaxy S5 ed il Galaxy Note 4 hanno già ricevuto Android 5.0 Lollipop, per molti modelli la pubblicazione del firmware ufficiale è solo questione di qualche settimana. In rete è comparsa la foto di un documento ufficiale Samsung che svela questa roadmap dei futuri aggiornamenti dove possiamo notare come a maggio sarà il Galaxy Alpha (SM-G850Y) ed il Galaxy Note 3 Neo (SM-N750) a ricevere Lollipop poichè gli update sono in fate di test finale.

Da notare come i codici degli smartphone sia quelli dei dispositivi asiatici e quindi per la distribuzione in Europa potremmo aspettare qualche mese. Dopo sarà il turno, a Giugno, del Galaxy Note 2 (GT-N7100) e di tutta la gamma Galaxy A con A3 (SM-A300F), A5 (SM-A500F) e A7 (SM-A700F). Dunque almeno per ora non abbiamo notizie sulla possibile distribuzione di Lollipop per altri smartphone della serie Galaxy che però oltre quelli citati nell’articolo sarà molto difficile che lo ricevano.

Via