Quali smartphone Samsung verranno aggiornati ad Android 4.4?

Leak: Android 4.4.4 Timetable For 13 of Samsung's Smartphones

Oggi è il gran giorno di Android L ma i piani alti di molti produttori ancora si sente parlare di Android 4.4 KitKat e degli aggiornamenti che verranno rilasciati per i propri devices. Samsung è in prima linea per aggiornare buona parte dei suoi smartphone all’ultima distribuzione attualmente disponibile, Android 4.4.4 KitKat, e almeno second un rapporto trapelato in queste ore, molti smartphone riceveranno questa distribuzione nei prossimi 3 mesi.

La tabella, sebbene non sia ufficiale, mostra come l’update ad Android 4.4.4 sia già pronto per il Galaxy S5 (SM-G900I e SM-G900F), il Galaxy Note 3 ed il Galaxy Note 3 LTE (SM-N900 e SM-N9005) e sarà rilasciato entro fine Ottobre.

Poi Android 4.4.4 sbarcherà anche sul Galaxy S4, Galaxy S4 LTE ed il Galaxy Note 3 Neo ma con 1 mese di ritardo, cioè in Novembre visto che il firmware sta passando le ultime fasi di test. Infine troviamo altri dispositivi come il Galaxy S4 Mini, Mini Duos, Grand 2, Galaxy Note 2 e Note 2 LTE dove lo stato del rilascio è ancora in sospeso ma è già in fase di sviluppo ma sono necessarie ancora diverse procedure per rilasciare il firmware che tuttavia dovrebbe avvenire entro Novembre.

Samsung quindi successivamente spostera tutti gli sforzi sulla distribuzione L di Android così da offrire pieno supporto ed aggiornamenti quasi tempestivi.