Sony Japan Android 5.1.1 Xperia_2

Android 5.1.1 ormai è in fase di rilascio su tanti smartphone e se Samsung ha già aggiornato i suoi top di gamma ed altri lo stanno ricevendo in queste settimane, anche Sony si appresta a distribuire Android 5.1.1 anche sulla gamma Xperia.

Infatti in queste ore, Android 5.1.1, l’ultima distribuzione resa disponibile da Google, è stata certificata per le serie Sony Xperia Z2 e Z3, e che finalmente avvia la fase finale dei test da parte di Sony che nelle prossime settimane inizierà il rollout dell’aggiornamento. Sul sito di Sony Japan, arriva la conferma che l’update non arriverà a Luglio ma molto probabilmente ad Agosto e che proprio in Giappone, Sony testerà il suo firmware perchè molto probabilmente sarà la prima nazione a ricevere l’aggiornamento.

Sony inoltre non ha confermate se l’Xperia Z e l’Xperia Z1 riceveranno Android 5.1.1 ma dopo essere stato aggiornato a Lollipop, cioè la versione 5.0, siamo fiduciosi che sbarcherà anche l’ultimo update sugli altri dispositivi della gamma Xperia entro l’anno. Insomma ottimo lavoro fatto da Sony che lavora molto non solo sul design e sull’hardware ma anche sugli aggiornamento software su tanti dispositivi commercializzati non solo quest’anno ma anche negli anni passati. Ho un vecchio Sony Xperia Z che è stato aggiornato a Lollipop nelle ultime settimane e devo dire che funziona molto bene ed è stato migliorato notevolmente sotto tutti i punti di vista.