Ecco la lista dei 4 migliori antivirus per smartphone e tablet Android

antivirus

 

Torniamo nuovamente a parlare di antivirus per Android.

Solo pochi giorni fa abbiamo visto in un articolo completo e dettagliato se effettivamente sia necessario o meno utilizzare un software antivirus per smartphone e tablet Android. Per chi se lo fosse perso, ricordo il link diretto: Antivirus per Android: ecco 6 verità sui malware per smartphone

Oggi, come detto, torniamo nuovamente a parlare di antivirus per Android ma andremo a vedere quali sono i migliori programmi antivirus da utilizzare sui nostri dispositivi Android. E’ vero, abbiamo detto che non è indispensabile usare un antivirus su Android, ma al tempo stesso, se proprio volete utilizzarlo, almeno usatene uno valido e che riesca effettivamente a proteggere il vostro Android da virus e minacce di vario tipo.

Proprio per questo oggi vedremo insieme quali sono i 4 migliori antivirus da scaricare e usare su smartphone e tablet Android. Sul Play Store Android sono presenti tantissimi software di questo tipo, ma noi andremo ad analizzare le caratteristiche e le funzionalità dei migliori 4.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono i migliori software antivirus per Android. 

cm security

CM Security

Ha quasi 3 milioni di recensioni e tutte (o quasi) con 5 stelle: un motivo ci sarà, no? Nei test sull’efficacia nel rilevamento dei virus, CM Security ha fatto segnare il 100% di efficacia, quindi è sicuramente molto affidabile. Nello stesso tempo CM Security usa un binomio di strumenti locali e cloud per rilevare i virus e mantenere aggiornato il proprio database, che ovviamente è aggiornato in tempo reale. Questa app offre tutto quello di cui abbiamo bisogno: affidabilità, impatto zero sulle risorse di sistema, semplicità d’uso. Ed è anche completamente gratis.

360

360 Security

360 Security ha un punteggio molto elevato nelle recensioni ed è stato condiviso oltre 6 milioni di volte su Google+. Sicuramente è un antivirus per Android molto preciso, aggiornato affidabile e soprattutto leggero. Il suo design è semplice e immediato, improntato alla facilità d’uso. 360 Security protegge il vostro smartphone da virus, malware e altre minacce di vario genere. Oltre 450 milioni di utenti lo usano per proteggere Android. 360 Security è anche completamente gratuito. Da provare.

avast

Avast! Mobile Security

E’ lo stesso software che troviamo su PC e anche su smartphone e tablet Android si comporta davvero molto bene. Mentre su PC Avast sembra abbastanza pesante almeno a livello di RAM e CPU (almeno nei test che ho fatto io), su smartphone Android molti utenti lo usano e ne sono soddisfatti. L’antivirus Avast per Android ha ben 7 milioni di raccomandazioni e permette di rilevare virus, rimuovere virus, gestire applicazioni e programmi installati e usare un potente firewall su Android. L’app protegge anche da attacchi tramite WiFi. E’ completamente gratuito nella versione base, ma offre funzionalità aggiuntive a pagamento, come su PC.

lookout

Lookout Security & Antivirus

L’ultimo programma antivirus per Android che vi consiglio è Lookout. Offre una protezione continua da virus, malware, adware e spyware: sarete protetti a 360 gradi. Inoltre il programma protegge lo smartphone in caso di furto o smarrimento, una funzione davvero fondamentale e da non sottovalutare. Il programma anche in questo caso è gratis ma può essere potenziato con acquisti in-app.

Bene, direi che è tutto.Abbiamo visto insieme i 4 migliori programmi antivirus per Android. Ovviamente sul Play Store sono presenti tante app di sicurezza, ma sicuramente queste 4 sono le migliori e le più sicure o affidabili da scaricare. Se volete proteggere il vostro Android con un antivirus (comunque non indispensabile, come abbiamo visto), questi 4 programmi sono i migliori a cui affidarsi. E sono anche gratis!

Voi che programma usate come antivirus su Android? E soprattutto, usate un antivirus su Android?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!