Quali sono le Applicazioni Android che consumano più batteria?

Vi siete mai chiesti quali applicazioni Android consumano più batteria? Infatti molti di noi installano applicazioni senza poi neanche usarle ma dovete sapere che anche se in background queste consumano batteria e tolgono risorse importanti al nostro smartphone.

Proprio per questo motivo vi segnalo un interessante statistica sulle app che consumano più batteria e tra questi troviamo alcune sorprese molto interessanti. Tra quelle più assetate di batteria troviamo i cosiddetti bloatware, software preinstallato dai produttori, ed ovviamente Samsung comanda con i servizi Beaming Service e Security Policy Updates che in alcuni casi consumano fino al 40% di batteria.

srgweg

Nella Top Ten ovviamente troviamo anche Facebook e WhatsApp oltre che alcune app per fare selfie come Candy Camera, magicApp per chiamare gratis e sorpresa anche Waze che è la 4.a più assetata di batteria. Questa è la particolare classifica che vede le app che si avviano in automatico che viene stravolta se analizziamo le app che vengono avviate dall’utente con il servizio Samsung WatchOn che è il vero succhiatore di batteria con le altre app tra cui segnaliamo Spotify, Amazon, Line ed Amazon Kindle oltre che Retrica e Truecaller. Il podio però è composta da OLX Free Classifieds e Telstra.

Battery

AVG performance report Q4 2014

AVG worst performers Q4 2014

Tante sono le app che consumano batteria senza che ce ne accorgiamo ed il nostro consiglio è di disattivare le notifiche non necessarie, disattivare le funzioni specifiche delle app non utilizzate, pulire la cache delle app che occupano più spazio, limitare il consumo dei dati aggiornando solo tramite WiFi e ridurre la luminosità del display e con questi piccoli accorgimenti potrete ridurre il consumo della batteria fino al 50%.

Via

  • MMcFly

    Ho tolto facebook, il telefono è rinato, la batteria regge di più… ho un S4 (I9505) con KitKat 4.4.2. Sto usando facebook browser 1.9beta1 (preso da Xda),al massimo rimetterò Fast.