Quando riceveranno Android L gli Asus ZenFone e PadFone?

zenfone-lollipop-update

Anche ASUS si appresta ad aggiornare i suoi dispositivi alla nuova distribuzione Android L ed oggi è trapelata in rete la prima road map sulla possibile pubblicazione dei Lollipop su alcuni dispositivi. Ovviamente la gamma ZenFone, appena resa disponibile in Italia, riceverà in toto l’update alla versione 5.0 ma con tempistiche un po lente.

Infatti stando alla roadmap trapelata in rete leggiamo come gli ZenFone 4, 5, 6 e 5 LTE riceveranno Android 5.0 Lollipop entro aprile 2015 così come il PadFoneS mentre il nuovo PadFone Infinity riceverà l’update a Giugno 2015.

Insomma le tempistiche non sono proprio il massimo per Asus che aggiornerà i suoi dispositivi in poco più di 6 mesi e in quella data sono sicuro che avrà già presentato una miriade di dispositivi che monteranno già la nuova distribuzione rendendo obsoleta la versione 5.0 su questi dispositivi anche se di recente arrivo sul nostro mercato non credo stiano riscontrando un ottimo successo.

Non vedo perchè Asus presenti decine di modelli simili quando poi dovrà aggiornarli tutti alle nuove distribuzioni Android spendendo tante forze per produrre aggiornamenti molto lenti e la pubblicazione di Android L ne è una nuova conferma con Asus che dovrebbe rivedere alcune politiche commerciali che ha in atto da qualche anno.

Via