Quanto costa produrre il Galaxy S7? Ecco il reale costo del Galaxy S7 per Samsung. I componenti hardware del Galaxy S7 costano a Samsung 255$

Sapete quanto costa produrre il Galaxy S7? 

galaxy-s7-12

Ecco il reale costo di produzione del Galaxy S7 per Samsung

Siete curiosi di sapere quanto costa produrre il Galaxy S7 a Samsung? Ecco tutti i dettagli!

Come di consueto, quando uno smartphone top di gamma arriva sul mercato, iniziano le speculazioni e le ipotesi su quanto possa realmente costare la produzione del dispositivo.

E’ successo così per i vari modelli di iPhone, per i vecchi modelli dei Samsung Galaxy e ovviamente è così anche per Galaxy S7. 

Poche ore fa, infatti, è trapelato in rete un documento che certifica che a Samsung la produzione del Galaxy S7 costa 255$, a fronte di un prezzo di vendita di 730 euro. Una differenza abbastanza importante, non trovate? Se vogliamo ragionare in dollari, vi basti sapere che Galaxy S7 negli USA costa 670$, con un profitto per Samsung pari a 415$. Non poco, vero?

Il report è stato pubblicato in rete dall’azienda IHS, che ritiene che il componente più costoso del Galaxy S7 sia la CPU Qualcomm Snapdragon 820, che costa a Samsung 62$ per ogni unità. Subito dopo, nella classifica dei costi, troviamo il modulo della fotocamera da 12 MP, che costa 13.80$.

Gli altri 174.30$ necessari per produrre il Galaxy S7 sono dovuti a tutto il restante hardware, compreso il bordo di alluminio, il vetro, il display AMOLED e tutto il resto.

E’ chiaro che, ai 255$ legati al semplice hardware, per produrre il Galaxy S7 bisogna sostenere tantissimi altri costi: montaggio, design, progettazione, ricerca e sviluppo, marketing e tutto il resto. Questa cifra, dunque, non ci permette di sapere di preciso quanto guadagni effettivamente Samsung per ogni Galaxy S7 venduto. 

E’ comunque interessante analizzare quanto costi il semplice hardware, anche solo per paragonarlo con i costi di altri smartphone come iPhone e simili.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!