Quanto costa produrre il Galaxy S8? Ecco il reale costo del Galaxy S8 ed S8+ per Samsung

I componenti hardware del Galaxy S8 costano a Samsung 307$. Sapete quanto costa produrre il Galaxy S8? Beh circa un terzo del prezzo finale di vendita.

Il Galaxy S8 arriverà sul mercato ufficialmente solo tra qualche giorno ma c’è chi l’ha già smontato pezzo per pezzo e lo ha analizzato a fondo. Infatti se volete sapere quanto costa produrre un Galaxy S8 a Samsung di seguito trovate tutti i dettagli. Quando uno smartphone anche non top di gamma arriva sul mercato, si iniziano analizzare tutti i vari aspetti tra questi il reale costo di produzione del dispositivo.

Se i vari modelli di iPhone, li conosciamo bene, così come i vecchi modelli dei Samsung Galaxy e ovviamente anche per il Galaxy S8 in questi giorni è stato messo a nudo ed analizzato pezzo per pezzo il suo costo.

Secondo un report di IHS Markit il motivo dell’aumento di prezzo rispetto alla precedente generazione è dovuto ad un aumento dei costi di produzione proprio alla base con materiali che incidono per 301,60 dollari per la versione da 64 GB e che aggiungendo le spese di produzione pari a5,9 dollari si arriva ad un totale di 307,50 dollari.

Quindi a conti fatti 43,34$ in più del Galaxy S7 e 36,29$ in più del Galaxy S7 edge ma non giustificano i 100 euro di aumento.

E’ chiaro che, ai 307.5 dollari sono legati al semplice hardware, per produrre il Galaxy S8 ma bisogna anche sostenere tantissimi altri costi come lo studio del design, progettazione, ricerca e sviluppo, marketing e tutto il resto.

Questa cifra, dunque, non ci permette di sapere di preciso quanto guadagni effettivamente Samsung per ogni Galaxy S8 ma comunque i ricavi dovrebbero essere molto alti.

E’ comunque interessante analizzare quanto costi il semplice hardware, anche solo per paragonarlo con i costi di altri smartphone come iPhone e simili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here