Ecco il prezzo ufficiale del Samsung Galaxy S5 Mini in Italia. Quanto costa il Samsung Galaxy S5 Mini in Italia?

Samsung Galaxy S5 Mini ufficiale in Italia: da fine luglio al prezzo di 429 euro

Samsung Galaxy S5 Mini sarà disponibile in Italia da fine Luglio a 429€

Negli scorsi giorni vi abbiamo presentato in modo ufficiale la scheda tecnica del nuovo smartphone “mini” di Samsung, il Samsung Galaxy S5 Mini. 

Come vi abbiamo anticipato negli scorsi articoli, Samsung Galaxy S5 Mini arriverà in Italia alla fine del mese di luglio, ma fino a qualche ora fa non ne conoscevamo il prezzo. Ora, invece, sappiamo anche quanto costa Samsung Galaxy S5 Mini in Italia: 429 euro.

Per portarvi a casa il nuovo piccolo smartphone di Samsung, dunque, dovete sborsare più di 400 euro.

La cifra è altissima se consideriamo l’hardware depotenziato del Samsung Galaxy S5 Mini rispetto al “normale” Galaxy S5. E’ pur vero che questo Samsung Galaxy S5 Mini ha il sensore di impronte digitali, quello del battito cardiaco ed è impermeabile, ma spendere oltre 400 euro per uno smartphone di fascia media mi sembra eccessivo.

La notizia positiva è che nel giro di 10 giorni dal lancio il Samsung Galaxy S5 Mini si troverà online a 350 euro, cifra non bassa ma comunque decisamente più in linea con le prestazioni offerte dal terminale. Come sappiamo, il Samsung Galaxy S5 Mini si ispira al fratello maggiore S5, da cui riprende il design e poche altre caratteristiche hardware. A livello di software, invece, i due smartphone sono molto simili.

Da notare, comunque, che su S5 Mini NON è presente lo sportellino per coprire l’ingresso MicroUSB: anche questo è impermeabile in automatico, come il jack da 3.5mm per le cuffie. Ottimo!

Riportiamo per completezza la scheda tecnica completa del Samsung Galaxy S5 Mini:

  • Display da 4.5 pollici con risoluzione in HD
  • Processore quad-core Exynos 3470 da 1.4 GHz
  • Memoria RAM da 1.5 GB
  • Memoria interna da 16 GB espandibile con MicroSD
  • Fotocamera posteriore da 8 MP
  • Fotocamera anteriore da 2.1 MP
  • Batteria da 2100 mAh
  • Android KitKat 4.4.2 con interfaccia TouchWiz

Per 430 euro oggi si trovano smartphone decisamente migliori, basti pensare che Galaxy S5 (quello normale) si trova online a meno di 500 euro, mentre LG G3, ancora più potente del Galaxy S5, si trova a meno di 500 euro su vari negozi online.

Se proprio volete compare Samsung Galaxy S5 Mini, vi consiglio di aspettare almeno 10-15 giorni dal lancio: su internet lo troverete anche a 100 euro in meno nel giro di poco tempo.

Qualche mese fa avevo provato e usato per parecchio tempo il “vecchio” Samsung Galaxy S4 Mini: anche in quel caso il prezzo di vendita era elevato e l’hardware depotenziato rispetto al Galaxy S4, ma le prestazioni dello smartphone erano di tutto rispetto e mi aveva completamente soddisfatto (prezzo a parte).

Lo smartphone sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e Copper Gold.

Cosa ne pensate di questo Samsung Galaxy S5 Mini? Vi piace? Lo comprerete?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!