Quanto dura la Batteria del Galaxy S4? Test con ScreenShot by YourLifeUpdated.net

Anche noi di YourLifeUpdated abbiamo acquistato il nuovissimo Galaxy S4 e oramai dopo un lungo test durato circa 3 settimane nella quale abbiamo provato tutte le funzioni del nuovo Super Smartphone di Samsung ecco che il nodo fondamentale da sciogliere è la durata della batteria.

Infattti il Test di Durata della Batteria non può essere condotto in 1 giornata ma spalmato in più sessioni di ricarica della nostra batteria.

Il punto a favore del Galaxy S4 è sicuramente la Batteria removibile, che permette, in caso di emergenza di poterla sostituire con una nuova e carica magari acquistata per utilizzarla come muletto di riserva il che vi permette di continuare ad utilizzare lo Smartphone senza problemi. Infatti su Devices come HTC One e iPhone 5 su tutti se la batteria vi abbandona non vi resta altra scelta che passare al PitStop dalla presa elettrica.

Il punto fondamentale é:

Quanto dura la batteria del Galaxy S4?

Premessa:

Il test è stato condotto dopo aver effettuato 5 cicli di carica e scarica completa di 8 ore, in modo da far arrivare al massimo della capacità la batteria che ricordo è da 2600 mAh. Quindi dopo aver scaricato completamente e ricaricato per almeno 8 ore la batteria ho iniziato il test.

Il test è stato condotto utilizzando il cellulare secondo un utilizzo medio, cioè 1 o 2 ore di Chiamate al giorno, scatto di circa 20 fotografie al giorno, navigazione Web sia in 3G che sotto Wi-fi, moltissimi scambi di messaggi via WhatsApp, utilizzo di circa 40 minuti al giorno di Runtastic con GPS e Display attivo per tutta la sessione sportiva con ascolto di Musica durante tutta l’attività.

Poi ho visualizzato alcuni video su YouTube in FullHD per circa 15 minuti, installato alcune applicazioni dal Play Store, dall’Amazon App-Shop e Blackmart e anche in file APK.

Ovviamente ho utilizzato tutti i Social Network in modo intensivo, come Facebook, Twitter e Google+ con caricamento di Foto e pubblicare Stati o commentare per circa 30 minuti al giorno.

Credo che questo utilizzo sia un utilizzo dell’utente medio e che quindi possa realmente andare a soddisfare molti utenti che acquisteranno il Galaxy S4.

Risultati del Test:

Lo Smartphone in media raggiunge la durata di 1 giorno e mezzo in tranquillità offrendo anche con un utilizzo intensissimo anche la copertura di 1 giornata intera.

Infatti durante l’utilizzo medio ho raggiunto una media di 14 ore di utilizzo che vanno a coprire una giornata e mezzo di lavoro.

ScreenShot: